Prima esperienza
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lun apr 14, 2025 11:35 am
Buongiorno a tutti, sono una nuova arrivata. Ieri, dopo aver costruito il terrario, sono finalmente andata a prendere il geco leopardino che sognavo di avere da molto tempo. Non ha ancora mangiato e sta sempre nascosto, ma questo ho letto un po’ in giro essere un atteggiamento tipico i primi giorni. La mia preoccupazione è che quando ho aperto la teca per dargli il cibo ha fatto un verso come fosse spaventato e non vorrei che fosse davvero tanto impaurito. Con questo messaggio vi chiedo per favore se avete per me qualche consiglio per la mia prima esperienza, vorrei farlo vivere al meglio e fargli capire che di me può fidarsi. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
francescaloo ha scritto: lun apr 14, 2025 12:01 pm Buongiorno a tutti, sono una nuova arrivata. Ieri, dopo aver costruito il terrario, sono finalmente andata a prendere il geco leopardino che sognavo di avere da molto tempo. Non ha ancora mangiato e sta sempre nascosto, ma questo ho letto un po’ in giro essere un atteggiamento tipico i primi giorni. La mia preoccupazione è che quando ho aperto la teca per dargli il cibo ha fatto un verso come fosse spaventato e non vorrei che fosse davvero tanto impaurito. Con questo messaggio vi chiedo per favore se avete per me qualche consiglio per la mia prima esperienza, vorrei farlo vivere al meglio e fargli capire che di me può fidarsi. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
Ciao e benvenuta.
Sì è quasi sicuramente spaventato, ecco perché i primi 4-5 giorni si consiglia di lasciar stare l'animale nel nuovo terrario ed ignorarlo completamente, senza nemmeno offrire il cibo.
Quindi il consiglio ora è di togliere il cibo e lasciarlo in pace per i prossimi giorni, poi potrai riprovare a nutrirlo con calma e senza eccedere con le quantità

Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps