Ultime foto

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Bella Paul, complimenti che bel codone :D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
zaratia
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 18, 2007 10:53 pm
Località: Padova

che cicciotta! che morph è? scusate la domanda apparentemente banale... ma sono daltonico e ho un po' di problemi con i colori...
Mercurio
Messaggi: 222
Iscritto il: dom ago 20, 2006 5:02 pm
Località: Capri (NA)

Normal (Dorsal stripe?) davvero in forma.. Complimenti! :D
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Ma che gli dai da mangiare? No seriamente.. 10 mesi 81 grammi sono DAVVERO tanti.. o è una Giant.. le mie hanno 10 mesi e sono sui 50!!

Come la alimenti?
::respect to gain respect::
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

ma che cicciona :dwarf:
salvo miry

Immagine
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

wow che codone! complimenti, bella in forma :wink:
per quanto riguarda il peso ci sono dei gecki (non giant geneticamente) che sono grossi. io ho un red stripe het bell che ha 11 mesi e pesa 132 grammi, e non è giant..conta anche tanto come integri ai babies i primi mesi di vita fino alla maturità :D
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Drago_barbuto
Messaggi: 245
Iscritto il: gio ago 31, 2006 5:18 pm
Località: Modena
Contatta:

132 grammi e non è giant?
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

no il giant è genetico, se non ha antenati giant non può essere... anche se magari qualcuno in famiglia ha fatto una fuitina ghghghghg che dici Maru?
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

no,non è geneticamente giant..non ha nessuna influenza genetica giant :wink: è grosso..molto grosso :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

la fuitina? hahahaha impossibile..è di linea bell e viene da un apersona che non ha giant (ha solo raptor, ma un trio)..quindi credo neanche la fuitina sia possibile :lol: :lol:
però ho notato che i gecki di persone che seguono determinate integrazioni vitaminiche il primo anno di vita sono più grandi e robusti
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

e non credi che pomparli da piccoli possa portare magari problemi in vecchiaia? insomma pompavano gli alani e adesso il cuore a 4-5 anni cede... non credi potrebbe avere lo stesso effetto sui gechelli? io preferisco che crescano lentamente... ho le mie manie =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
paul
Messaggi: 37
Iscritto il: sab ott 21, 2006 11:55 am

Tarme della farina: Ne lascio 10 ogni sera (di solito ne mangia 5 o 6, ma alle volte anche tutte)

Camole del miele: 1 o 2 alla settimana

Grilli: piccoli una volta alla settimana

Acqua in abbondanza

Tappino con repcal

Temperatura e umidità costanti a 32° nel punto più caldo e 52%

dimensioni terrario 48L x 30H x 37Profondità

Ma vive in una villa!!!
Ora vi posto le foto del terrario.

http://img123.imageshack.us/img123/9255 ... o01je5.jpg

qui vedete il dettaglio della camera dell'umidità
http://img475.imageshack.us/img475/964/villino04ou9.jpg

e qui il primo piano con la pietra
http://img475.imageshack.us/img475/7954 ... o06of7.jpg
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

usi lo stesso mio regime alimentare... :D (io solo le camole del miele le do due volte al mese massimo e alle camole della farina due volte a settimana alterno caimani)
MA L'ARREDAMENTO DEL TERRARIO E' UNO SPASSO :lol: :lol: :lol:
sei uffialmente iscritto nella lista dei miti :lol: :lol:

molly:si sono daccordo..io infatti non credo neanche per i cani nelle integrazioni volte ad accrescerne lo sviluppo..infatti quelle che uso anche io sui babies (e che usano allevatori da cui ho preso gecki) sono integrazioni vitaminiche i primi mesi al posto del repcal e il passaggio al repcal con la maturità (e quindi nel momento di bisogno di integrazioni di calcio). nessun problema di carenza di calcio e nessun problema riproduttivo (nè in vecchiaia..queste persone hanno gecki di dieci anni in pttima forma :D )
è un sistema di integrazioni studiato apposta per rendere i gecki più robusti senza spingerne lo sviluppo..con la selezione naturalmente, essendo seguiti ed alimentati bene, nelle generazioni hanno aumentato la taglia (normale selezione naturale: abbondanza di cibo + parametri di allevamento correti + selezione dei soggetti più in forma e meritevoli = aumento di struttura e resistenza fisica)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Io sono d'accordo con Molly tendenzialmente sul nutrirli in maniera più "pacata" anche se poi ovviamente ogni animale è diverso da un altro e cosi' anche l'appetito.. infatti le mie anche se le alimentassi così non cambierebbero di molto, in quanto loro, di camole e tarme (compresi i kaimani) non ci vanno per niente pazze (e ho provato ripetutamente a tenerle a "stecchetto"). Quindi grilli e blatte, cibo equilibrato (dicono.. voi ve ne siete mai mangiati uno? :P )
Si sa che una dieta più povera che ricca (ma comunque equilibrata) anche sull'uomo porta ad avere una vita più sana e più duratura. E visto che vorrei che le mie bestiole vivano il più tempo possibile, cerco di fornire una dieta equilibrata, e cadenzata, in modo da potergli fornire delle abitudini, cosa fondamentale per l'"orologio biologico" che ognuno di noi (esseri viventi) ha dentro.

Certamente la dieta postata conferma la teoria che se i gechi sono alimentati maggiormente a camole della farina nei primi mesi di vita, vengono su meglio, chissà anche se più longevi, come scrivono.

Marula sono MOLTO interessato a questa cosa, visto che dovrò trovarmi a che fare anche io con dei baby l'anno prossimo, e penso che la cosa interessi molti, se non è un "segreto" puoi condividere con noi in maniera più dettagliata questa integrazione?
::respect to gain respect::
Rispondi