Pagina 1 di 2
Ultime foto
Inviato: mer mag 23, 2007 2:10 pm
da paul
Inviato: mer mag 23, 2007 2:20 pm
da Molly
Bella Paul, complimenti che bel codone
Inviato: mer mag 23, 2007 2:32 pm
da zaratia
che cicciotta! che morph è? scusate la domanda apparentemente banale... ma sono daltonico e ho un po' di problemi con i colori...
Inviato: mer mag 23, 2007 4:10 pm
da Mercurio
Normal (Dorsal stripe?) davvero in forma.. Complimenti!
Inviato: mer mag 23, 2007 4:19 pm
da eagle1
Ma che gli dai da mangiare? No seriamente.. 10 mesi 81 grammi sono DAVVERO tanti.. o è una Giant.. le mie hanno 10 mesi e sono sui 50!!
Come la alimenti?
Inviato: mer mag 23, 2007 5:28 pm
da salvatoremiriam
ma che cicciona
Inviato: mer mag 23, 2007 5:57 pm
da marula
wow che codone! complimenti, bella in forma
per quanto riguarda il peso ci sono dei gecki (non giant geneticamente) che sono grossi. io ho un red stripe het bell che ha 11 mesi e pesa 132 grammi, e non è giant..conta anche tanto come integri ai babies i primi mesi di vita fino alla maturità
Inviato: mer mag 23, 2007 6:03 pm
da Drago_barbuto
132 grammi e non è giant?
Inviato: mer mag 23, 2007 6:07 pm
da Molly
no il giant è genetico, se non ha antenati giant non può essere... anche se magari qualcuno in famiglia ha fatto una fuitina ghghghghg che dici Maru?
Inviato: mer mag 23, 2007 6:08 pm
da marula
no,non è geneticamente giant..non ha nessuna influenza genetica giant
è grosso..molto grosso
Inviato: mer mag 23, 2007 6:10 pm
da marula
la fuitina? hahahaha impossibile..è di linea bell e viene da un apersona che non ha giant (ha solo raptor, ma un trio)..quindi credo neanche la fuitina sia possibile
però ho notato che i gecki di persone che seguono determinate integrazioni vitaminiche il primo anno di vita sono più grandi e robusti
Inviato: mer mag 23, 2007 6:11 pm
da Molly
e non credi che pomparli da piccoli possa portare magari problemi in vecchiaia? insomma pompavano gli alani e adesso il cuore a 4-5 anni cede... non credi potrebbe avere lo stesso effetto sui gechelli? io preferisco che crescano lentamente... ho le mie manie =0)
Inviato: mer mag 23, 2007 6:20 pm
da paul
Tarme della farina: Ne lascio 10 ogni sera (di solito ne mangia 5 o 6, ma alle volte anche tutte)
Camole del miele: 1 o 2 alla settimana
Grilli: piccoli una volta alla settimana
Acqua in abbondanza
Tappino con repcal
Temperatura e umidità costanti a 32° nel punto più caldo e 52%
dimensioni terrario 48L x 30H x 37Profondità
Ma vive in una villa!!!
Ora vi posto le foto del terrario.
http://img123.imageshack.us/img123/9255 ... o01je5.jpg
qui vedete il dettaglio della camera dell'umidità
http://img475.imageshack.us/img475/964/villino04ou9.jpg
e qui il primo piano con la pietra
http://img475.imageshack.us/img475/7954 ... o06of7.jpg
Inviato: mer mag 23, 2007 6:30 pm
da marula
usi lo stesso mio regime alimentare...
(io solo le camole del miele le do due volte al mese massimo e alle camole della farina due volte a settimana alterno caimani)
MA L'ARREDAMENTO DEL TERRARIO E' UNO SPASSO
sei uffialmente iscritto nella lista dei miti
molly:si sono daccordo..io infatti non credo neanche per i cani nelle integrazioni volte ad accrescerne lo sviluppo..infatti quelle che uso anche io sui babies (e che usano allevatori da cui ho preso gecki) sono integrazioni vitaminiche i primi mesi al posto del repcal e il passaggio al repcal con la maturità (e quindi nel momento di bisogno di integrazioni di calcio). nessun problema di carenza di calcio e nessun problema riproduttivo (nè in vecchiaia..queste persone hanno gecki di dieci anni in pttima forma
)
è un sistema di integrazioni studiato apposta per rendere i gecki più robusti senza spingerne lo sviluppo..con la selezione naturalmente, essendo seguiti ed alimentati bene, nelle generazioni hanno aumentato la taglia (normale selezione naturale: abbondanza di cibo + parametri di allevamento correti + selezione dei soggetti più in forma e meritevoli = aumento di struttura e resistenza fisica)
Inviato: mer mag 23, 2007 7:14 pm
da eagle1
Io sono d'accordo con Molly tendenzialmente sul nutrirli in maniera più "pacata" anche se poi ovviamente ogni animale è diverso da un altro e cosi' anche l'appetito.. infatti le mie anche se le alimentassi così non cambierebbero di molto, in quanto loro, di camole e tarme (compresi i kaimani) non ci vanno per niente pazze (e ho provato ripetutamente a tenerle a "stecchetto"). Quindi grilli e blatte, cibo equilibrato (dicono.. voi ve ne siete mai mangiati uno?
)
Si sa che una dieta più povera che ricca (ma comunque equilibrata) anche sull'uomo porta ad avere una vita più sana e più duratura. E visto che vorrei che le mie bestiole vivano il più tempo possibile, cerco di fornire una dieta equilibrata, e cadenzata, in modo da potergli fornire delle abitudini, cosa fondamentale per l'"orologio biologico" che ognuno di noi (esseri viventi) ha dentro.
Certamente la dieta postata conferma la teoria che se i gechi sono alimentati maggiormente a camole della farina nei primi mesi di vita, vengono su meglio, chissà anche se più longevi, come scrivono.
Marula sono MOLTO interessato a questa cosa, visto che dovrò trovarmi a che fare anche io con dei baby l'anno prossimo, e penso che la cosa interessi molti, se non è un "segreto" puoi condividere con noi in maniera più dettagliata questa integrazione?