Lumache

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
salvatoremiriam

Qualcuno ha mai dato lumache ai propri gechi?
salvo miry

Immagine
trinitym
Contatta:

salvatoremiriam ha scritto:qualcuno ha mai dato lumache ai propri gechi?
Lumache? I gechi sono carnivori, insettivori..non credo che i molluschi vadano bene..!
Pensa anche alla digestione..aspetta il parere dei Big :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Mat

non vorrei dire una castronata come mio solito...ma credo che ci siano qualche sp. di Uroplatus che le mangino...ok, se ho detto una cavolata non sparatemi però :-D
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
trinitym
Contatta:

Mat ha scritto:non vorrei dire una castronata come mio solito...ma credo che ci siano qualche sp. di Uroplatus che le mangino...ok, se ho detto una cavolata non sparatemi però :-D
Non hai detto una cavolata :) hai detto giustamente..quel tipo di gecko non ha problemi ma non abitualmente si ciba di lumache :)
1.0 → Paroedura Picta
Mat

bè se è così...allora credo che la questione si sposti su un "il geco la troverebbe in natura?"...bè non credo che un geco deserticolo in natura troverebbe delle lumache (ah io intendo quelle senza guscio che ogni tanto si trovano di notte appiccicate alle fontanelle ;-) ), però se sono commestibili, di dimensioni proporzionate al geco e libere da parassiti...perchè no? si può provare a farle assaggiare al geco e sentiamo se gradisce :-D una dieta varia non può che fargli bene...però allora emerge un'altra questione per stabilire quantità e quando somministrarle...i valori nutrizionali di una lumaca quali sono? proteine, grassi, Ca, P...non ne so asslutamente nulla. io, come dice Trinitym aspetterei il parere dei big, però in linea di massima non sarei tant contrario...anzi.
Ciao, Mat

trinitym
Contatta:

Mat ha scritto:però in linea di massima non sarei tant contrario...anzi.
Si ma a mio parere non è il caso di rischiare fino a quando non si ha la certezza..
si potrebbe anche sentire il parere di un veterinario no?! :wink:
1.0 → Paroedura Picta
Mat

infatti ho comunque detto di aspettare i big come avevi detto tu ;-)
Ciao, Mat

bortojack

ho visto utilizzare abitualmente per i camaleonti lumache(che oltre ad essere da loro gradite sono molto ricche di calcio) per i gechi non credo ci siano controindicazioni,la faccenda è se il geco la accetti :D
billi
Contatta:

bortojack ha scritto:ho visto utilizzare abitualmente per i camaleonti lumache(che oltre ad essere da loro gradite sono molto ricche di calcio) per i gechi non credo ci siano controindicazioni,la faccenda è se il geco la accetti :D

Si infatti secondo me non le mangiano

ciao
salvatoremiriam

siccome volevo provare non volevo dare qualcosa di nocivo ai piccoli appena ne ho qualcuna sotto mano provo!!! :joker:
salvo miry

Immagine
trinitym
Contatta:

salvatoremiriam ha scritto:siccome volevo provare non volevo dare qualcosa di nocivo ai piccoli appena ne ho qualcuna sotto mano provo!!! :joker:
Dove le hai trovate? comunque mangiano anche i topi primo pelo quindi..mah..vedi un pò!
1.0 → Paroedura Picta
manuel

trinitym ha scritto:
salvatoremiriam ha scritto:siccome volevo provare non volevo dare qualcosa di nocivo ai piccoli appena ne ho qualcuna sotto mano provo!!! :joker:
Dove le hai trovate? comunque mangiano anche i topi primo pelo quindi..mah..vedi un pò!
Prego??? Semmai mangiano pinky di topo,un primo pelo lo dai a un serpentello (e a volte neanche a quello) attenzione a sparare senza sapere bene quello che si dice altrimenti diventa un forum di veterinaria........
trinitym
Contatta:

manuel ha scritto:
trinitym ha scritto:
Prego??? Semmai mangiano pinky di topo,un primo pelo lo dai a un serpentello (e a volte neanche a quello) attenzione a sparare senza sapere bene quello che si dice altrimenti diventa un forum di veterinaria........
1.0 → Paroedura Picta
salvatoremiriam

i pinkie abbiamo già provato e li mangiano voglio solo proare qualcosa di nuovo comunque le lumache le trovia la mercato compri la qualità piccola solo che ne devi comprare un po io ho i suoceri che le mangiano e quindi gliene rubo qualcuna ho visto il video secondo me il topo era tropo grande infatti ci impiega 5 minuti a mangiarlo e fa anche fatica i pinkie che gli do io sono molto molto molto molto molto molto più piccolo sembrano un grillo un po crescuiuto...... :smt040
salvo miry

Immagine
manuel

trinitym ha scritto:
manuel ha scritto:
trinitym ha scritto:
E che significa questo?? In primis sarebbe da evitare di prendere spunto da ongni stronzata che viene vista su youtube,in secondo luogo hai visto quanto ci ha messo a mandarlo giu? Vogliamo parlare di eventuali occlusioni? (Cosa che potrebbe capitare anche con tarme o grilli dati in grandi quantita' o in misure sbagliate in rapporto della grandezza del geco)
Vogliamo parlare dei peli del topo? Gli organi dei gechi non sono quelli dei serpenti,come d'altronde lo loro digestione,quello che hai postato e' solo disinformazione spero che nessuno lo prenda da esempio.D'altronde proprio su youtube tempo fa girava il video del varano che si mangiava un leo.... ho detto tutto
Rispondi