Ciao ragazzi, volevo sentire un po' di consigli per quanto riguarda l'alimentazione dei gechi.
Volevo chiedervi se per voi è possibile eliminare i grilli dalla dieta dei gechi e alimentarli solo a camole della farina e di tanto in tanto le camole del miele.
Secondo voi e abbastanza nutriente?
Alimentazione
certo, se le tarme sono ben alimentate non è un problema, io personalmente per i leo uso quasi solo tarme, ogni tanto per cambiare faccio un giro di grilli, di caimani e di camole del miele!
cerca nei post indietro ci sono diverse cose sull'alimentazione delle camole della farina per renderle complete!
Molly
cerca nei post indietro ci sono diverse cose sull'alimentazione delle camole della farina per renderle complete!
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
Ci sono un sacco di thread su quest'argomento
( http://www.italiangekko.net/public/foru ... m.php?f=14 )
Comunque non è un problema se alimentati in maggior parte con camole a patto che, come dice Molly, le medesime siano ben alimentate.
Io pensavo di allevarle (ho ricevuto buoni consigli nel thread creato
) così da poterle ben alimentare e renderle più nutrienti per i gechi facendo si che diventino l'elemento principale dell'alimentazione dei gechi.
Ogni tanto comunque è bene alternare con qualche bel grilletto (sai si divertono a cacciarli
), caimano e camola del miele (non esagerare
).
Ciao
Comunque non è un problema se alimentati in maggior parte con camole a patto che, come dice Molly, le medesime siano ben alimentate.
Io pensavo di allevarle (ho ricevuto buoni consigli nel thread creato
Ogni tanto comunque è bene alternare con qualche bel grilletto (sai si divertono a cacciarli
Ciao
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
1.0 → Paroedura Picta
Infatti le mie continuano a riprodursi, non è difficile allevarle, al contrario dei grilli (che puzzano parecchio devo dire).
Comunque le alimento 1/2 volte a settimana.
sto trovando difficolta con un geco acquistato già adulto; infatti per adesso lo prendo in mano e facendogli battere la camola nel musetto si arrabbia e la mangia se no non fa neanche una piega
Comunque le alimento 1/2 volte a settimana.
sto trovando difficolta con un geco acquistato già adulto; infatti per adesso lo prendo in mano e facendogli battere la camola nel musetto si arrabbia e la mangia se no non fa neanche una piega
Rino dovresti lasciare cibo a disposizione alle camole in continuazione e non solo due volte a settimana, perchè se dai le tarme ai gechi che sono digiune da due o tre giorni non è che i gechi mangino un granchè 
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
Se leggi indietro vedrai che spesso si usa dare addirittura da mangiare alle tarme un paio di ore prima di somministrarle... io piuttosto che fare così preferisco tenere sempre dentro qualcosa per loro, e ogni tanto aggiungo cibo fresco come frutta e verdura che però tolgo prima che marcisca, lascio sempre a disposizione cereali, scaglie per pesci e qualche crocca per cani, quelle non vanno a male =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
Esattamente! Io lo facevo anche ai grilli, per il mantenimento lascio un po' di insalata, lattuga e qualche pezzo di frutta e circa due ore prima di servirli alle gechine li metto in un contenitore con del mangime per pesci!Molly ha scritto:Se leggi indietro vedrai che spesso si usa dare addirittura da mangiare alle tarme un paio di ore prima di somministrarle... io piuttosto che fare così preferisco tenere sempre dentro qualcosa per loro, e ogni tanto aggiungo cibo fresco come frutta e verdura che però tolgo prima che marcisca, lascio sempre a disposizione cereali, scaglie per pesci e qualche crocca per cani, quelle non vanno a male =0)
1.0 → Paroedura Picta
1.0 → Paroedura Picta
Fai così, lascialo a digiuno per due giorni (se è in forma logicamente) e dopo due giorni lascia di notte un contenitore con delle camole all'interno.rino ha scritto:Ok grazie come al solito per i preziosi consigli, secondo voi se do da mangiare al geco come sopra descritto, si abituera a mangiarle da sole?
Non è affatto bene che tu debba spingerlo a mangiare, deve farlo da solo capisci?
Prova in quel modo..facci sapere
EDIT:
Ah, dimenticavo, hai detto che hai preso da poco il geco adulto, volevo sapere, da quanto tempo è che l'hai preso? Fatto il test delle feci?
1.0 → Paroedura Picta
1.0 → Paroedura Picta
Sì e tutto a norma l'ho preso da spiky, l'unica cosa è che aveva appena deposto e non è ancora al massimo della forma; ho provato con dei pinki vivi ma niente da fare. E' costante, è ingrassata un po' all'inizio ma adesso si è fermata.
Riesci a postare delle foto? Vorrei vedere in che stato è..rino ha scritto:Sì e tutto a norma l'ho preso da spiky, l'unica cosa è che aveva appena deposto e non è ancora al massimo della forma; ho provato con dei pinki vivi ma niente da fare. E' costante, è ingrassata un po' all'inizio ma adesso si è fermata.
1.0 → Paroedura Picta
1.0 → Paroedura Picta
Aspettorino ha scritto:al momento no che sono a lavoro, vedo questa sera se ho tempo comunque al massimo domani sera li posto
1.0 → Paroedura Picta
1.0 → Paroedura Picta