Io frequento la Facoltà di Milano...
Che dire...ci vuole veramente tanto impegno visto il numero di esami (è la facoltà con più esami...38 "sulla carta"...in realtà più di 50

) e la difficoltà/lunghezza del preparare gli esami...
Le materie cominciano ad essere interessanti a partire dalla fine del secondo anno...ma ancor più dal terzo in poi...prima c'è un sacco di chimica...biochimica...anatomia ecc (noi a Milano poi siamo veramente sfigati visto che i nostri prof sono tutti professoroni della materia che insegnano...morale: 250 informazioni da sapere quando ne basterebbero 10..specie in Biochimica...un vero spauracchio qui

)
Superato lo scoglio dei primi 3 anni la cosa si fa veramente intrigante...il problema è capire quanto ci si mette a fare i primi 3 anni!

Alla fine dell'uni c'è una concorrenza estrema (specie qui al nord)...per questo bisogna essere davvero preparati..e fare davvero tanta pratica

La specializzazione in Esotici in italia non esiste....quindi le scelte sono due: o si va a studiare altri anni all'estero finita l'università o si va a lavorare per qualche vet specializzato in gamba

So che il quadro sembra desolante lol! In verità è solo questione di abituarsi e ingranare la marcia giusta stringendo un po i denti (sai...vedi tutta la tua classe del liceo che pian piano si laurea in altre cose...e tu sei li che dici...e io quando lo farò?

)...e voler davvero fare il vet

Io non ho mai avuto dubbi a riguardo

Quindi se è ciò che vuoi davvero fare...fallo!

Se invece è solo un'idea confusa...opta per qualcosa di diverso

E' vero che si fa smepre in tempo a cambiare...ma personalmente odio lasciare le cose a metà!