Domenica mattina sono rientrato a casa dopo una setimana di ferie e come prima cosa sono subito andato a controllare i gechi.
Premetto che attualmente ho suddiviso i piani del rack in questo modo:
- Intoccabili (3 esemplari)
- In forma (4 esemplari)
- In osservazione (3 esemplari)
- A rischio "Intensiva" (2 esemplari)
Ovviamente ho controllato subito i due che considero a rischio e con felicità li ho trovati bene, poi sono passato a quelli in osservazione e.... brutta scoperta, BANANA, una femmina di banana blizzard, era morta!
A giudicare dall'apparenza suppongo sia morta tra venerdì e domenica mattina, sembrava dormisse, era solo molto più scura.
Sinceramente non me lo aspettavo, si che era magretta e aveva sempre il gonfiore agli occhi, ma si era rimessa a mangiare con voracità recuperando peso.
Ora sono in attesa delle analisi che ho fatto fare sul cadavere, spero almeno che la sua morte mi permetta di capire la causa del gonfiore, era partito tutto da lei anche se non era mai stata a contatto con altri.
In questo momento oltre ad essere triste, ho la sensazione di aver fallito, eppure vi posso assicurare che cerco di essere il più accorto possibile e li tengo molto sotto controllo veterinario.
Ora in attesa degli esami vi saluto e appena avrò i risultitati vi informerò.
Ciao
@lessandro