AIUTO !

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Jeppoz

Ciao, premetto che sono un vero neofita dei gechi e dei rettili in generale.
A settembre, entrando in un negozio di Milano, mi sono innamorato dei Gechi Leopardini e verso fine mese ne ho comprato uno (non sono un grande esperto di morph in quanto mi piaciono più o meno a pelle così come li trovo :D, anche se dovrebbe essere un high yellow, credo )
Ecco la foto di quando è stato comprato :
Immagine

Il pargolo (ancora non sessuato) ha ora una sorellina (o incubata come tale) che è un'adorabile albina leggermente più grande di lui.

Ultimamente, diciamo nelle ultime 2 settimane, ho notato la comparsa di leggere striature più scure nelle bande gialle, e la comparsa di piccole macchie in prossimità della coda (solo lato superiore del corpo) nonchè di una macchia leggermente più grande ma non molto definita nella forma, di colore marrone scuro, in mezzo alla banda più "alta" vicino al collo.
Pensando ad una muta incompleta ho provato a passare delicatamente con del cotone imbevuto in camomilla tiepida la parte, ma non sembra sporco, dato che nulla è cambiato.
Avete qualche consiglio ?
Sono un po' apprensivo e non vorrei portarlo dal veterinario per nulla, anche perchè se no inizierei la processione...(sono così piccoli e indifesi cheeee... :oops: ). Premetto che lo alimento con grilli / camoline e negli ultimi giorni non disdegna un caimano di taglia mediopiccola intorno a mezzanotte (alla faccia dello spuntino :lol: ). Defeca regolarmente, la teca passa dai 29-30° di giorno nello spot caldo ai 22° circa di notte. Uso una lampada spot di giorno, una lampada Infrared all'imbrunire e all'alba per tenerli caldi più a lungo riducendo la percezione di illuminazione diurna (in effetti con l'infrared schizzano fuori e iniziano la loro vita notturna).