Non è una questione di acidità, ma di salute degli animali.
A volte, essendo un forum, si interpretano male delle cose scritte,ma anche a me la tua ultima risposta aveva dato l'impressione del: "chiedo, ma continuo a fare come prima"
Alcuni leo manifestano problemi di inappetenza anche dopo parecchio tempo che stanno insieme (ti parlo di babies, ma anche di adulti) e generalmente, quando te ne accorgi, è spesso tardi (quando un leo, soprattutto baby, smette di mangiare per stress, è molto lungo il recupero, e spesso non ha esiti positivi).
considera una cosa...i leo sono animali solitari, si incontrano solo per l'accoppiamento...vivere in gruppo non è "naturale".
Io, da quando tengo i miei in rack, li vedo più grassi, più sereni, più regolari nel mangiare e più sicuri quando si muovono all'interno del fauna (ne ho un centinaio e alloggiano TUTTI singolarmente).
Anche alcuni di loro che si dimostravano inappetenti in terrari super arredati, con piante, nascondigli etc etc, messi nel fauna sono lievitati.
Potrebbe anche succedere che non ti accorgi che il piccolo diventa maturo (e maschio) presto, e potresti andare incontro ad una gravidanza precoce della femmina (che è a volte anche mortale).
Succede che ognuno di noi ha i propri pensieri, gli impegni etc etc..e a volte capita che, anche se con buone intenzioni, ti "dimentichi" e passa il tempo.
Non saresti nè il primo nè l'ultimo (se questo fosse il tuo caso, noi non lo possiamo sapere con certezza) che chiede e fa poi di testa sua a scapito della salute degli animali..in quanto forum, è importante sottolineare SEMPRE quale SAREBBE la giusta cosa da fare, poi si sa, ognuno è libero di fare come vuole