Bhe' visto che non c'era ho pensato di crearla
giusto per incominciare una fotina anche per gli ultimi due gioiellini di casa
e un ringraziamento speciale a blanco per aver dato queste due meraviglie 1.1
io oserei dire
un bel creamcicle partial pin stripe
e una bella cream to cream
la foto e' leggermente scura visto che non li volevo disturbare troppo con le luci ma vi assicuro che sono decisamente piu' chiari
Gallery Rhacodactylus
creamsicle non credo...cream anche si..ma creamsicle..non dovrebbe avere il rosso?pitman ha scritto: un bel creamcicle partial pin stripe
i creamsicle son questi: http://www.pangeareptile.com/projects.htm
creamsicle o meno..son comunque mooolto particolari..
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
il creamcicle devo avere giallo o arancio ai lati e loro sono piccini ma delle sfumature gia' le presentano ma non si vedono sono appena 6,6gr e 6,1 gr l'altroTommyS. ha scritto:creamsicle non credo...cream anche si..ma creamsicle..non dovrebbe avere il rosso?pitman ha scritto: un bel creamcicle partial pin stripe
i creamsicle son questi: http://www.pangeareptile.com/projects.htm
creamsicle o meno..son comunque mooolto particolari..
e poi canadesi ..quindi sono fiducioso
meglio un gatto attacato agli zibidei ..........che un aury in casa aHAHhaHAHah
puntualizzo, ma solo per la classificazione morph
non sono cream e il partial pin è troppo poco pinn per essere definito anche partial sono tiger (quella che si vede di fronte reverse stripe, non so se totale..per quello che si vede si)
non sono brindle perchè i brindle hanno le striature più marcate e distanziate
diventeranno giallo/grigio o senape.
i creamsicle sono dei cream carichi da linea red e i cream sono gialli intensi (non canarino)
sono molto carini..bella la spruzzata di bianco lungo il pin di quelli di schiena
non sono cream e il partial pin è troppo poco pinn per essere definito anche partial sono tiger (quella che si vede di fronte reverse stripe, non so se totale..per quello che si vede si)
non sono brindle perchè i brindle hanno le striature più marcate e distanziate
diventeranno giallo/grigio o senape.
i creamsicle sono dei cream carichi da linea red e i cream sono gialli intensi (non canarino)
sono molto carini..bella la spruzzata di bianco lungo il pin di quelli di schiena
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Non sarò il numero uno nel riconoscere morph di cili...ma sembrano tiger anche a me...
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
io avevo fatto fede a queste foto prese da un noto sito
sinceramente non ci vedo molta differenza apparte del colore leggermente piu' scuro ,ma li bisognerebbe vedere anche a che eta' sono stati fotografati visto che i genitori di questo esemplare e' decisamente molto chiaro
papa'
poi magari ho sbagliato a fotografarli perche' a casa di chi me li ha venduti il maschio era di questo colore
sinceramente non ci vedo molta differenza apparte del colore leggermente piu' scuro ,ma li bisognerebbe vedere anche a che eta' sono stati fotografati visto che i genitori di questo esemplare e' decisamente molto chiaro
papa'
poi magari ho sbagliato a fotografarli perche' a casa di chi me li ha venduti il maschio era di questo colore
Se quelli che hai postato sono i genitori, molto belli, ma non vedo creamcicle. Il creamcicle, come ti ha detto Marula che è molto ferrata nei morph, è su base rossa. Il papà è un cream, al limite, non un creamcicle. Anche nella terza foto, non mostra i colori di un creamcicle, e per me è ancora presto per chiamarlo anche cream ( che è color crema, non semplicemente giallo) . Marula confermi?
Cristiana-Morgana
Non sono ferrato come Maru nei morph di cili, ma la vedo esattamente come teCristiana ha scritto:Se quelli che hai postato sono i genitori, molto belli, ma non vedo creamcicle. Il creamcicle, come ti ha detto Marula che è molto ferrata nei morph, è su base rossa. Il papà è un cream, al limite, non un creamcicle. Anche nella terza foto, non mostra i colori di un creamcicle, e per me è ancora presto per chiamarlo anche cream ( che è color crema, non semplicemente giallo) . Marula confermi?
Il fatto che non si possa definire ancora bene la colorazione è perchè sono ancora troppo giovani, infatti noi preferiamo venderli più grandi, perchè oltre alla certezza che non abbiano problemi di salute possiamo capire meglio di che colorazione sono.
Ciao,
Manu
Manu
veramente sono i "cream to cream" di antony caponetto.Cristiana ha scritto:Se quelli che hai postato sono i genitori, molto belli, ma non vedo creamcicle. Il creamcicle, come ti ha detto Marula che è molto ferrata nei morph, è su base rossa. Il papà è un cream, al limite, non un creamcicle. Anche nella terza foto, non mostra i colori di un creamcicle, e per me è ancora presto per chiamarlo anche cream ( che è color crema, non semplicemente giallo) . Marula confermi?
tratto dal sito ww.ciliatus.com:
Creamsicle (Orange body color + Cream dorsal pattern)
p.s. il mio osare era solo riferito a quello visto in "rete" e cercare di dare un nome al moprh di questi due cilietti
poi naturalmente si puo' certamente aspettare la crescita evedere che colorazioni fissano
confermo cristiana e manu, ma ci tengo a sottolineare che i tuoi due ciletti sono molto belli!
il problema è un problema di classificazione, in quanto il creamsicle deve, geneticamente, seguire una selezione ben precisa. se anche un gecko dovesse apprire tale ,a solo fenotipicamente, non sarebbe creamsicle.
se vogliamo azzardare una speigazione, il creamsicle è un "combo" (passatemi il termine anche se parlare di combo nei cili dove ci sono poche linee fissate è un azzardo). credo che si possa definire combo perchè i creamsicle vengono prodotti per la prima volta in america da linee bel fissate (aspetto fondamentale da tenere in considerazione se si vuole perseguire una selezione di questo tipo di colorazione).
dico queste cose perchè all'inizio (poco più di un anno fa quando ancora di morph non mi interessavo molto) io avevo confuso ilmio jasper per un creamsicle (che invece è solo un cream su cream)
questi due gecki sono dei bei tiger con una bella colorazione su fondo senape/grigio ..la aprticolarità è data dalle "spruzzate" color arancio e dal bianco sul pin.
sottolineo (ma non per inquinare il post che è un bel post a cui si dovrebbero aggiungere altre foto!) che non si possono definire i morph dalle foto, che, soprattutto nei cili, cambiano colore dalgiorno alla notte
il problema è un problema di classificazione, in quanto il creamsicle deve, geneticamente, seguire una selezione ben precisa. se anche un gecko dovesse apprire tale ,a solo fenotipicamente, non sarebbe creamsicle.
se vogliamo azzardare una speigazione, il creamsicle è un "combo" (passatemi il termine anche se parlare di combo nei cili dove ci sono poche linee fissate è un azzardo). credo che si possa definire combo perchè i creamsicle vengono prodotti per la prima volta in america da linee bel fissate (aspetto fondamentale da tenere in considerazione se si vuole perseguire una selezione di questo tipo di colorazione).
dico queste cose perchè all'inizio (poco più di un anno fa quando ancora di morph non mi interessavo molto) io avevo confuso ilmio jasper per un creamsicle (che invece è solo un cream su cream)
questi due gecki sono dei bei tiger con una bella colorazione su fondo senape/grigio ..la aprticolarità è data dalle "spruzzate" color arancio e dal bianco sul pin.
sottolineo (ma non per inquinare il post che è un bel post a cui si dovrebbero aggiungere altre foto!) che non si possono definire i morph dalle foto, che, soprattutto nei cili, cambiano colore dalgiorno alla notte
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
maru non per contraddirti e sinceramente cream o no ..io pensavo e mi azzardo a dire pensavo che avessero dietro una giusta selezione visto che i genitori di questi due soggetti sono di importazione canadese.
tutto qui..
e poi su su qualche bella foto dei vostri cilietti?
tutto qui..
e poi su su qualche bella foto dei vostri cilietti?
Scusa pitman, ho capito che il primo è di A: Caponetto, ma sul secondo hai scritto papà, immagino sia il papà del cili...o no?prima scrivi papà su una foto e poi dici che non è il genitore?
Comunque certo che son dei bei cilietti, li ho visti dal vivo , (ecco perchè ti dico che non son creamcicle o cream to cream), tant'è vero che quando il precedente proprietario mi ha chiesto un parere gli ho detto di non cederli :-9, questo vuol dire che mi piacevano.
"io oserei dire
e una bella cream to cream "..dici questo, e non è esatto, che poi ci sia dietro selezione...nessuno dice di no, anzi!:-)
Comunque certo che son dei bei cilietti, li ho visti dal vivo , (ecco perchè ti dico che non son creamcicle o cream to cream), tant'è vero che quando il precedente proprietario mi ha chiesto un parere gli ho detto di non cederli :-9, questo vuol dire che mi piacevano.
"io oserei dire
e una bella cream to cream "..dici questo, e non è esatto, che poi ci sia dietro selezione...nessuno dice di no, anzi!:-)
Cristiana-Morgana
Forse ho sbagliato io a specificare meglio la provenienza delle 3 foto,comunque riepilogando prima e seconda caponetto, terza il mio cilietto.Cristiana ha scritto:Scusa pitman, ho capito che il primo è di A: Caponetto, ma sul secondo hai scritto papà, immagino sia il papà del cili...o no?prima scrivi papà su una foto e poi dici che non è il genitore?
"io oserei dire
Mi ero permesso di osare in una definizione di colore solo perché non vedo molta differenza dal baby di caponetto.
Poi se si schiariscono meglio se diventano scuri va bene lo stesso,sono due cilietti di non più di 3 mesi e di strada ce né molta da fare