Riproduzione nei leopardini

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

Ciao tutti raga...potrete spiegarmi per favore i metodi di riproduzione...partendo che io di riproduzione non so proprio nulla....ovvero se fare la bruma, quando metterli assieme, quanto dura la gestazione, la schiusa, ecc...P.s. il mio geco ha all'incirca tre mesi... (non c'entra, ma è normale che a 3 mesi pesa solo 8 grammi?)
Vi ringrazio anticipatamente... :D
ciaoooooo, GRAZIE.... :wink:
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

Cercherò di essere schematico


1 Novembre/Dicembre inizio bruma 1 o 2 Mesi a 20°circa possibilmente divisi
2 Si rialzano gradualmente le temperature si alimentano per bene e si riuniscono
3 se tutto è andato bene si accoppierano già nei primi giorni
4 la gestazione dura solitamente dai 15 gg ai 30 gg
5 la schiusa dipende dalla temperatura di incuazione 32°C circa 33 gg 27°C oltre i 60 gg

Gli animali per essere brumati devono essere in piena forma e pesare almeno 50 gr

Il tuo geco non và per niente bene che ha 3 mesi sia 8 gr dovrebbe essere almeno il triplo.
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

Grazie super esauriente...
per il geco...mi sa che non mangia dalla ciotola...ma mangia però volentieri dalla mano...sto cercando di non dargli da mangiare dalla mano per farlo abituare ma è quasi una settimana che non mangia, mettendoci ogni 2 giorni vermi nuovi e vispi, quindi molto visibili e più predabili dal geco, ma niente...come devo fare?...Una cosa che ho notato oggi proprio ho trovato due cacche, una normale, l'altra invece era lunga poco più del doppio...può significare qualcosa? Devo aspettare, o dargli da mangiare dalla mano...?...GRAZIE...
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

prova a cambiare preda

Ciao
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

Però l'altro geco sempre leopardino lo davo a mangiare quasi esclusivamente di tarme, ed ogni tanto un giro di grilli e camole del miele, questi ultimi però quelle poce volte gliele davo dalla mano mentre le tarme le mangiava tranquillamente dalla ciotola....come devo fare?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gekoalbinolover ha scritto:Però l'altro geco sempre leopardino lo davo a mangiare quasi esclusivamente di tarme, ed ogni tanto un giro di grilli e camole del miele, questi ultimi però quelle poce volte gliele davo dalla mano mentre le tarme le mangiava tranquillamente dalla ciotola....come devo fare?
Ascolta cosa dice billi è il consiglio migliore.

OT: lo ripeto l'ultima volta, EVITA ABREVIAZIONI DA SMS! Se continui inizio a cancellarti i messaggi, anche perchè ci sono parti di essi quasi incomprensibili.
Rispondi