Alimentazione

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
renato87
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 16, 2007 8:28 pm
Località: Abbiategrasso (MI)

Ciao ancora una volta ho bisogno di voi:
volevo sapere a che ora mangiano circa i vostri gechi e se mangiano con il buoi totole o con la luce della stanza (preciso molto soffusa) accesa?
(la spot spenta oviamente)
Dato che il mio fino allle 11 circa non è attirato particolarmente dai grilli volevo sapere se sbaglio qualcosa oppure se e a lui che piace cosi!
Volevo anche sapere se posso mettergli i grilli nel terrario logicamente col buio non con la luce quando lui riposa e lasciarli fino alla mattina quando si accende la spot !(nel caso ne avanzi)
grazie mille a tutti
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

di solito mangiano la sera , ne ho 4 ed ognuno mangia in orari differernti, per esempio uno puntuale come un'orologio fa la cacchetta alle 7 e scorpacciata verso le 8 di sera, altri 2 che prima delle 10 non toccano niente ed un'altro totalmente notturno ovvero prima delle 3 non tocca niente, per quanto riguarda i grilli personalmente preferisco non lasciarglieli in giro( ho l'ansia che se non mangiati subito possano mordere il geco mentre riposa) quando li offro controllo che vengano mangiati subito altrimenti li levo e glieli ripropongo in un'altro momento ma magari questa è solo una mia fissa :)
Avatar utente
renato87
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 16, 2007 8:28 pm
Località: Abbiategrasso (MI)

e come fai per il geco che mangia alle 3???
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

gli lascio la ciotola con le tarme della farina non faccio le 3 di notte tutti giorni per dargli da mangiare :lol:
Avatar utente
renato87
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 16, 2007 8:28 pm
Località: Abbiategrasso (MI)

Ah quindi non mangia tutti i giorni grilli? Come faccio a sapere più o meno quando metterli i grilli? Non posso provarci ogni mezz'ora !! Ho notato che ( inquesti due giorni dato che l'ho appene preso) mangia circa dalle 10:30 alle 11:30 sarà sempre quell'ora?
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

l'esemplare di cui parlavo prima è alimentato principalmente a tarme (anche perchè i grilli non sembrano di suo gradimento) ogni tanto li mangia ma è raro . i grilli ti consiglio di metterli in una ciotolina ( nell'altro post ho visto che tieni il geco usando la sabbia) e mentre il geco caccia rischi che nel mangiarlo possa ingerirne un pò (magari non succede) ma alla lunga potrebbe anche causare qualche problema, per far si che i grilli non escano dalla ciotola staccagli le zampe quelle grosse
Avatar utente
renato87
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 16, 2007 8:28 pm
Località: Abbiategrasso (MI)

si nella maggior parte dei casi faccio cosi!(come ho scritto nell'altro post) ma ognitanto lo vorrei anche vedere cacciare quindi mi stavo informando un po' :lol:
ciao
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Direi che l'orario di predazione è soggettivo, ho esemplari che se si svegliano quando gli porgo il cibo lo mangiano subito, altri che lo mangiano solo in tranquillità e a luci spente.
Quindi è possibile che più o meno il tuo geco continui a nutrirsi nello stesso periodo in cui lo fa ora, anche se prendendo confidenza con te e con il terrario nuovo potrebbe nutrirsi anche nel momento in cui gli offri il cibo.
Avatar utente
rino
Messaggi: 102
Iscritto il: dom gen 21, 2007 3:29 pm
Località: busto arsizio(va)

guarda io ne ho 5, 2 mangiano esclusivamente di notte e 3 appena metto loro tarme o grilli....................fin quando mangiano non ci sono problemi :P
Rispondi