Scavatore??

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
renato87

Ciao ho un leo da una decina di giorni e tutte le sere e le mattine si mette a scavare e riempie di sabbia la vaschetta dell'acqua e del calcio!! :evil:
Avete delle teorie sul perchè lo fa ?? E' la sua natura opppure va a cercare il calore del cavetto? O cerca qualche insetto?(che pero non c'è)
Aiutatemi perchè temo che qualche volta che non sono a casa rimanga senza acqua per un po'!!
Ciao grazie
Manu

renato87 ha scritto:Ciao ho un leo da una decina di giorni e tutte le sere e le mattine si mette a scavare e riempie di sabbia la vaschetta dell'acqua e del calcio!! :evil:
Avete delle teorie sul perchè lo fa ?? E' la sua natura opppure va a cercare il calore del cavetto? O cerca qualche insetto?(che pero non c'è)
Aiutatemi perchè temo che qualche volta che non sono a casa rimanga senza acqua per un po'!!
Ciao grazie
Ciaro Renato,
parte del problema che ti sta dando è legato alle abitudini del leopardino, che in quanto geco terricolo è in parte scavatore, ma non è da escludere che volgia andare più vicino alla fonte di calore, anche se teoricamente una volta arrivato in contatto con la parete inferiore del terrario dovrebbe adagiarcisi per assimilare il calore del cavetto. Addirittura potrebbe cercare il fresco, che temperature hai nella zona calda e in quella fredda?
renato87

zona calda 29 zona fredda 25 infatti pensandoci e piu probabile che cerchi il fresco dato che scava nella zona fredda!
ciao grazie
Manu

renato87 ha scritto:zona calda 29 zona fredda 25 infatti pensandoci e piu probabile che cerchi il fresco dato che scava nella zona fredda!
ciao grazie
Però teoricamente la zona fresca a 25°C dovrebbe già essere buona. La tana umida c'è vero?
renato87

Ahhhh ecco non ci avevo pensato :-D !!! Io l'ho messa solo quando ho visto che doveva mutare poi l'ho tolta!!
Sarà per quello!!
grazie
Rispondi