Allevamento

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
reptihouse

Buon girno ragazzi tra circa 1 mese realizzerò il sogno della mia vita...aprirò un allevamento di sauri tra cui i gechi leopardini
ecco la prima foto...la struttura e composta da 4 librerie che sono lunghezza 80 larghezza 30 altezza 202 ed è formata da 5 ripiani ogni ripiano contiene 2 contenitori ogni ripiano è riscaldato da una piastra da 8 watt tutta la struttura è lungha 320 cm...le strutture in totale sono 4 e contengono 192 contenitori(fauna box)
http://img90.imageshack.us/img90/2299/immaginezd1.jpg
la seconda foto si tratta di una struttura un po' più piccola ed ha le stesse funzioni della prima
http://img90.imageshack.us/img90/9518/i ... asxbd1.jpg
accetto consigli
Padrino

Bello il progetto!!! Ma con che specie di rettili hai deciso di partire oltre ai gechi leopardini??? E quanti riproduttori hai???
reptihouse

oltre ai leopardini allevo pogone ma per le pogone ho rack diversi tutti in legno e molto più grandi
per ora ho 15 riproduttori di leopardini...lo so una struttura così grande è difficilissimo da riempiarla....ma con il passar drgli anni spero di farcela
Manu

Complimenti per il progetto.

Io per il rack dei leo uso vasche di 40x25x13h cm circa e li tengo singolarmente, queste vasche le compro in un brico center e sono molto meno costose dei fauna, senza contare che se cadono difficilmente si rompono a differenza dei fauna che si crepano quasi sempre.

Ad ogni modo il progetto è buono direi che di grandi suggerimenti non ce ne sia bisogno, anche se io riscalderei a cavetto termico facendolo passare in scanalature fatte in ogni ripiano, risparmi in corrente.

OT: ho lasciato solo i link alle immagini perchè sono troppo grandi.
reptihouse

x manu...scusa mi sono espresso male anche io non uso i faunabox perchè costano tanto ma uso dei contenitori dell ikea le misure sono come le tue....gli esemplari anch io li tengo singolarmente li unisco solo dopo la bruma in terrari biotipi per la riproduzione
Manu

reptihouse ha scritto:x manu...scusa mi sono espresso male anche io non uso i faunabox perchè costano tanto ma uso dei contenitori dell ikea le misure sono come le tue....gli esemplari anch io li tengo singolarmente li unisco solo dopo la bruma in terrari biotipi per la riproduzione
Ah ok :D

Io li unisco solo qualche giorno per l'accoppiamento e continuo a lasciarli nel rack.
Rispondi