kartiko ha scritto:io ho comprato due gechi da loro a luglio sono ancora vivi...però avevano coda rigenerata (erano sub-adulti)...li ho ordinati e il giorno dopo sono arrivati...ne ho comprati 4 da un allevatore e due sono morti dopo 6 giorni....fate vobis
Prima di tutto ribadisco il concetto che spedire animali vivi non è legale a meno che non si usino appositi spedizionieri (con che coriere ti sono arrivati?), secondo non mi piace comprare animali senza poterli prima vedere ed essere certo che porto a casa quello che vedo.
In conclusione nessuno dice che TUTTI gli allevatori siano seri e affidabili, bisogna sempre guardare bene da chi si compra e come tiene i prori animali.
Poi per carità gli lavorando con gli animali la sfortuna c'è sempre e possono morirti quelli dall'evamento come quelli di negozio, ma oltre ad essere illegale spedire animali come oggetti è anche inammissibile perchè chi manovra il pacco lo tratta come un oggetto e non come un'animale...poi a voi la scelta sicuramente non posso dire cosa dovete o non dovete fare.