Baby leopardina

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
joeganzi

Salve,
è con orgoglio quasi paterno che vi presento la baby leopardina che ho preso oggi ha Rovigo da Billi di lafarm.it dopo aver girottolato un bel po'...

Le foto sono a questo indirizzo:
http://viewmorepics.myspace.com/index.c ... Id=1931564

del mio myspace.com/sidekickradio

Si stà riprendendo un po' ora...

Ho povato a dargli una camola ma per ora non mangia...e non insisto...gli ho fatto solo leccare un pochino di miele dal dito che l'ha esaltata...

Ho un pitone reale da circa 4 anni e prima avevo una guttata...ma con il leopardino (a parte una breve esperienza di "custudia" per un amico sono un neewbie...perciò ogni consiglio è ben accetto!!!

PS: Credo di avere comprato tutti i libri sui leopardini presenti a Rovigo! ))
Manu

Benvenuto e complimenti,
proprio carina la gechina.

Solo un consiglio, non assillarla troppo se non mangia, evita anche il miele dalle dita, i primi giorni è meglio che si abitui al terrario, poi si pensa al cibo ;)
joeganzi

Grazie!

Si stà ancora ambientando nel nuovo terrario che ho costruito io in legno, con la parete davanti in vetro e il soffitto in rete ed'ha già iniziato a mangiare alcune terme della farina.

La piccola ha meno di un mese e passa gran parte del tempo dentro le tane che sembrano piacerli molto (sono di sughero, una secca e una con un panno umido).

Non ho ancora messo il tappetino riscaldante perchè la temperatura che ho in casa è di circa 16/18 gradi anche di notte e mi hanno detto che non importava metterlo, però ho notato che anche di notte la baby non è molto attiva e passa gran parte del tempo dentro le tane (specialmente in quella umida).

Volevo sapere se la poca attività della baby era dovuta secondo te all'assenza del tappetino riscaldante o se magari è solo ancora un pò stressata e deve ambientarsi.

Pensi che nonostante le temperature che ho a casa sia necessario metterle un tappetino?

La base del terrario è in legno (compensato) ed'è spessa circa 1,5 cm pensi che un tappetino esterno sia cmq efficace?
Mi prenderà fuoco il terrario? :)
Ldf

la temperatura è un pò troppo bassa , ti conviene comprare un cavetto o una piastra riscaldante collegata ad un termostato e metterla in metà della superfice del tuo terrario in modo da avere un punto caldo che tocchi 30 gradi, la notte puoi far scendere la temperatura di 3-4 gradi. Sicuramente il piccolo(ho visto le foto molto bello) con le giuste temperature comincerà ad alimentarsi regolarmente
:wink:
Luca
moonska

bellina :D
Manu

Ldf ha scritto:la temperatura è un pò troppo bassa , ti conviene comprare un cavetto o una piastra riscaldante collegata ad un termostato e metterla in metà della superfice del tuo terrario in modo da avere un punto caldo che tocchi 30 gradi, la notte puoi far scendere la temperatura di 3-4 gradi. Sicuramente il piccolo(ho visto le foto molto bello) con le giuste temperature comincerà ad alimentarsi regolarmente
:wink:
Concordo,
è importante mantenere una buona temperatura per i cuccioli.
joeganzi

Grazie per i consigli! Il tappetino mi arriva domani e non vedo l'ora di attaccarglielo...ho preso anche un termostato così lo imposto sui 30 gradi durante il giorno...
La notte lo metto a 26/27...ok?

Anche se lasciralo acceso durante la notte mi mette un po' di agitazione...il termostato sarà affidabile?! :shock:

ok ok ho letto un sacco di messaggi e ho capito che è normale essere un po' apprensivo al primo geco...vedrò di non esagerare! :)
Manu

joeganzi ha scritto:Grazie per i consigli! Il tappetino mi arriva domani e non vedo l'ora di attaccarglielo...ho preso anche un termostato così lo imposto sui 30 gradi durante il giorno...
La notte lo metto a 26/27...ok?

Anche se lasciralo acceso durante la notte mi mette un po' di agitazione...il termostato sarà affidabile?! :shock:

ok ok ho letto un sacco di messaggi e ho capito che è normale essere un po' apprensivo al primo geco...vedrò di non esagerare! :)
26°-27°C notturni vanno benone.
Per testate il termostato metti un paio di termometri nel terrario e vedi che temperature segnano ;)
Rispondi