Lalla ha scritto:ho 3 linee di sangue per ora ... non capisco comunque questo attacco dato che sai come la penso in merito ai wc, Stenodactylus e Tropiocolotes sono gli unici wc che ho, ho un Dipsosaurus ed è CB non è cosa da poco, ho tilique tutte cb potrei continuare all'infinito.. son 3 anni quasi che cerco varie specie di steno ma per ora che io sappia, in italia li abbiamo riprodotti io, un ragazzo di roma da cui proviene il mio trio CB e stop ..
C'è chi ha preso steno wc e cyrto e non è stato attaccato in questo modo ... e nemmeno tu all'epoca avevi la certezza matematica che le P. masobe fossero CB ... sappiamo tutti che il CB è preferibile 1000 volte ai WC, qua non ci piove, ma gli F1 non piovono dal cielo, e nel mio piccolo voglio fare qualcosa.... comunque una è incinta.
Senza rancore.
Ciao
Il mio non voleva essere un vero e proprio attacco, ma semplicemente una sottolineazione ad un problema ricorrente.
Personalmente quando vedo post di animali sicuramente WC dico che non bisogna comprare questi animali, ecc...
Però proprio perchè sono al corrente di come la pensi sui WC che mi viene difficile spiegarmi il perchè dell'acquisto degli esemplari di Rovigo.
Percarità, poi meglio che sia tu a fare certi tentativi che altri, visto che almeno hai esperienza sia di allevamento che di riproduzione con queste specie, ma credo che con un po' di pazienza saresti riuscita a farti arrivare da qualcuno che andava ad Hamm o a qualche altra fiera estera almeno qualche
Stenodactylus CB, per i
Tropiocolotes è un po' più difficile, quindi speriamo che i tuoi facciano il loro dovere.
Vero il discorso
P. masobe, siamo andati a Praga a ritirarle da uno che ci ha mandato le foto dei suoi riproduttori di 3 anni e ci siamo fidati, poi visti dal vero qualche dubbio c'è venuto, però lui garantiva fossero CB e le foto dei riproduttori in ottime condizioni le avevamo viste...ma se tornassi in dietro non son certo le ricomprerei.
Quello che più mi dispiace è che i neofiti vedendo che gente con un po' d'esperienza comprare animali WC a loro volta comprano WC senza nemmeno porsi il problema della provenienza dell'animale.
Proprio per questo ho insistito più su di te che non su elisa85 che comunque ha preso gechi WC...purtroppo parlo per esperienza, lavorare con i WC prima di tutto alimenta un mercato sbagliato, secondo è molto più difficile che lavorare con i CB, spesso specie che CB sono facilissime WC sono quasi impossibili per un neofita, vedi ad esempio gli
A. felinus.
Ultima precisazione, la fine del precedente post non voleva essere sarcastica (temo possa esser sembrata tale) ma un vero augurio al tuo lavoro, perchè visto che ti ci sei messa spero vivamente vada a buon fine.