Quasi terrario...

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Ecco qua :-D
Ci sono ancora delle piccole modifiche da fare (la posizione della lampada ad esempio) qua e là ma diciamo che questo sarà il terrario "nudo e crudo":

http://img413.imageshack.us/img413/9262/p5180005mb9.jpg

Cosa mi dite dei fori per l'areazione? Sono sufficienti? (sono anche in basso a destra, si vedono male perchè la foto è sfocata >_<)
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

il terrario sembra ben fatto! il massimo sarebbe sostituire il coperchio in plexy con una retina metallica per un miglior ricircolo..la lampada cerca di spostarla sul lato superiore del terrario :) per il resto molto carino, che cosa andra' ad ospitare se si può sapere..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Ah pardon, mi sono dimenticata di scriverlo ^_^' E' per un geco leopardino. Uno per il momento, poi chissà :-)

Si, la lampada infatti verrà spostata sul soffitto :wink:
Grazie dei complimenti ma il merito non è mio. Riferirò :D
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Bello soltanto una piccola precisazione estetica, al posto degli angolari, che possono anche dar fastidio per la pulizia, non potevi mettere delle viti passanti dall'esterno??
Quoto Panny per la lampada.
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Be' io non me ne intendo, come ho già detto non è mio il merito del terrario. Però penso che fosse perchè il legno è piuttosto spesso e il metodo più "sicuro" era questo...
Ad ogni modo pensavo di coprirli.. con del nastro adesivo, magari.
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Il nastro adesivo può essere tossico!!!!!! Tanto meglio con il legno spesso le viti passanti belle lunghe fanno buona presa..... altro consiglio, penso abbia già preventivato un paio di mani di impregnante atossico!!!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robytaxi ha scritto:Il nastro adesivo può essere tossico!!!!!!
Senza contare che se se ne stacca un angolo e ci si attacca il geco staccarlo non è così facile e a volte attaccato al nastro ci resta un pezzetto di pelle con conseguente ferita all'animale...piuttosto lasciale così ;)
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Capito capito niente nastro adesivo :wink: Ho a cuore la salute del geco, non preoccupatevi... Anche se apprezzo l'accoramento. Temevo solo che potesse farsi del male anche così, con gli angolari esposti...
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Un'altra cosa. Avevo intenzione di stuccare gli angoli fra le pareti con un silicone antimuffe. E' consigliato se poi do il flatting alle pareti?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ethlinn ha scritto:Un'altra cosa. Avevo intenzione di stuccare gli angoli fra le pareti con un silicone antimuffe. E' consigliato se poi do il flatting alle pareti?
Non sono il massimo degli esperti nella creazione di terrari, ma se non ricordo male l'amico con cui li facevo qualche anno fa, metteva sempre prima il flatting e poi un silicone atossico nelle fughe.
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Va bene allora, farò così :wink:
Avatar utente
landrearossi
Messaggi: 113
Iscritto il: dom mag 11, 2008 9:53 am
Località: Bergamo, Lombardia, Italia
Contatta:

Manu ha scritto: metteva sempre prima il flatting e poi un silicone atossico nelle fughe.
cos'è il flatting?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

landrearossi ha scritto:
Manu ha scritto: metteva sempre prima il flatting e poi un silicone atossico nelle fughe.
cos'è il flatting?
Si tratta di una sorta di vernice per rendere impermeabile il legno ;)
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Anche se userò qualcosa di atossico a base d'acqua... già da stasera credo che si faranno passi avanti ^_^

Strano che non mi sia venuto in mente prima... ma per coprire gli angolari credo che userò del sughero modellato in maniera particolare. Oltre che risparmiarmi l'ansia che si facciano male otterrei anche un bell'effetto scenico, no? :shock: Ovviamente starei attenta a fare in modo che i gechi, nel caso lo scalassero, non si avvicinino troppo allo spot.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ethlinn ha scritto:Strano che non mi sia venuto in mente prima... ma per coprire gli angolari credo che userò del sughero modellato in maniera particolare. Oltre che risparmiarmi l'ansia che si facciano male otterrei anche un bell'effetto scenico, no? :shock: Ovviamente starei attenta a fare in modo che i gechi, nel caso lo scalassero, non si avvicinino troppo allo spot.
Ottima idea ;)
Rispondi