Baby geco leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
dadi

Buongiorno gente; prima di entrarne in possesso ho ritenuto ASSOLUTAMENTE necessario chiedere anche a gente con esperienza personale e non solo leggere cose su libri ed internet.
Scusate ma voi cosa date precisamente da mangiare ai piccoli gechi leopardo nati da poco? Cioeè..date grillettini piccoli, camole, ecc, ecc...?
Grazie per favore rispondetemi
Manu

Prima di tutto BENVENUTO! :D

Allora, per i baby leopardini io uso piccoli grilli e tarme della farina, ovviamente tutto ben alimentato precedentemente.
Non deve mai mancare nella dieta dei gechi il calcio e la vitamina D3, ci sono integratori per rettili che contengono esclusivamente queste due sostanze, come il Rep Cal e il Repta Calcium.
dadi

Manu ha scritto:Prima di tutto BENVENUTO! :D

Allora, per i baby leopardini io uso piccoli grilli e tarme della farina, ovviamente tutto ben alimentato precedentemente.
Non deve mai mancare nella dieta dei gechi il calcio e la vitamina D3, ci sono integratori per rettili che contengono esclusivamente queste due sostanze, come il Rep Cal e il Repta Calcium.

Ecco ma quello che voglio capire è: appena uscito dall'uovo o comunque qualche ora dopo....come ci si deve comportare con il piccolo geco; cioè riesce già a muoversi da solo anche se così piccino? E' capace di acchiappare le predine che gli porgerei?

ps grazie per il benvenuto!
Manu

dadi ha scritto:
Manu ha scritto:Prima di tutto BENVENUTO! :D

Ecco ma quello che voglio capire è: appena uscito dall'uovo o comunque qualche ora dopo....come ci si deve comportare con il piccolo geco; cioè riesce già a muoversi da solo anche se così piccino? E' capace di acchiappare le predine che gli porgerei?

ps grazie per il benvenuto!
I baby alla nascita vanno stabulati in un fauna box con substrato in carta assorbente leggermente inumidito e una tana in cui ripararsi.
Per i primi 2-3 giorni solitamente i cuccioli non predano perchè hanno lo stomaco pieno del sacco vitellino, ma appena inizieranno ad avere appetito diventeranno piccole macchine predatorie :D
Rispondi