Aggiornamento guinness, whisky e oban (per veri bevitori) :)

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

Ciao a tutti,

oggi ero in vena di fotografia, ringrazio manu per avermi fatto scoprire la modalità macro, a me finora sconosciuta..finalmente riesco a fare qualche fotina degna dei miei ciliati :)

il primo e' guinness, il mio primissimo R. ciliatus, e' un patternless con un qualche puntino dalmatian rosso e nero, pesa 12gr e mangia come un leone!
E' con me dal 01.02.08 ..date le temperature alte a cui e' stato incubato direi che sara' senz'altro maschio. Per ora e' l'unico a soggiornare in terrario mentre gli altri sono tutti in fauna box, sembra fare bene e nonostante le dimensioni 70.50.50 non sembra affatto disorientato :)

http://i245.photobucket.com/albums/gg50 ... ari027.jpg
http://i245.photobucket.com/albums/gg50 ... i022-1.jpg

Questo invece e' whisky, una possibile femminuccia che mi e' stata ceduta dal buon vecchio manu..e' un red tiger, purtroppo nelle foto non era in fire up quindi sembra un pochetto sbiadito...whisky e' nato il 20.02.08 e per ora mangia solo omogeneizzato e una o due leccatine di cgd, non riesce a partire con le blatte anche se ogni tanto sono convinto che qualcuna sparisca...attendo con pazienza il giorno in cui si sblocchera' :) peso 4 gr. , e' un pochino magrolino/a :(

http://i245.photobucket.com/albums/gg50 ... ari019.jpg
http://i245.photobucket.com/albums/gg50 ... ari018.jpg

Questa invece e' oban, l'unica femminuccia accertata per ora, la mia preferita in assoluto..ceduta da marula, pesa 8 gr. e si e' sbloccata da circa un mesetto, ora non si ferma più di mangiare blatte! il morph dovrebbe essere lavander orange partial pinner, nata il 31.01.08 ...mi sta dando soddisfazioni incalcolabili :)

http://i245.photobucket.com/albums/gg50 ... ari025.jpg
http://i245.photobucket.com/albums/gg50 ... ari026.jpg
http://i245.photobucket.com/albums/gg50 ... ari021.jpg

nella speranza di aver fatto cosa gradita vi saluto tutti quanti e ci si vede a squamataaaaaaa!!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Bea
Messaggi: 397
Iscritto il: gio gen 24, 2008 11:44 pm
Località: Roma

complimentoni davvero per i tuoi cili, panny! :D
oban è stupenda, e vedrai che anche whisky presto si sbloccherà e "ingranerà" con le blattine! :-D
ci si vede a SQUAMATA! :wink:
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Avatar utente
johnkendo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:59 pm
Contatta:

molto belli, per il secondo visto che non prende proteine animali mischia l'omo alla frutta con omo al pollo :wink:
YOU'LL NEVER TAKE ME ALIVE!
tutti devono morire ma pochi vivono veramente...

----==Cuore scozzese==----

Davide
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

belli, :)
quoto john per l'omo al pollo, il gechetto è anche in muta comunque, è per quello che è sbiadito
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh nel CGD dovrebbe già esserci l'integrazione proteica ;)

Panny ho fovuto lasciare solo i link alle foto perchè eran troppo grandi ;)

Cavoli in queste foto la femminuccia che ti ho dato è veramente secchetta :(

OT: Dai tu la notiziaccia? :(
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Manu ha scritto:Beh nel CGD dovrebbe già esserci l'integrazione proteica ;)
si ma se da solo due leccatine scarse non credo basti come apporto (e forse è per quello che è magrolina) .. :scratch:

Panny, il cgd lo dai puro o mischiato all'omo? (leggendo mi è parso di capire che li dai divisi)
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

allora...ci penso io manu..

whiskie e' deceduta ieri notte, causa del decesso direi annegamento in un dito d'acqua..forse a causa della muta non e' riuscita a uscire dal fondo di bottiglia..purtroppo il problema magrezza non si porra' piu' :(
e' stato un brutto colpo, la controllavo giorno, pomeriggio e notte..mi ci ero affezionato un sacco e ora se n'e' andata!

per quanto riguarda l'alimentazione, preparo e suddiviso in dosi un pappone composto da 1 vasetto mela e banana, 1 vasetto frutti tropicali e mezzo vasetto di omogeneizzato al pollo, al tutto aggiungo un cucchiaio da caffe' di cgd.. quindi direi che dovrebbe essere abbastanza proteico il cibo...questo per quanto riguarda l'omo, poi una volta alla settimana do anche cgd "schietto" con sola aggiunta d'acqua ...

ciauz
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

oh mamma .. mi dispiace molto! :(
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Che tristezza :(...purtroppo non sei il primo a cui capita l'annegamento di un geco in recipienti più grandi di un piccolo sottovaso :(
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Davvero un peccato...mi spiace....non mangiava nemmeno i grilli?
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

Manu ha scritto:Che tristezza :(...purtroppo non sei il primo a cui capita l'annegamento di un geco in recipienti più grandi di un piccolo sottovaso :(
innanzitutto complimentoni per i gechi(anche quelli passati :wink: )e poi io evito il problema annegamento..li spruzzo ogni sera con enfasi sulle pareti così bevono da lì...e poi ogni tanto ci scappa una spruzzatina pomeridiana...
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

proprio belli i tuoi cili complimenti, mi spiace per il piccolo e capisco il dispiacere,nell'allevarli ci si mette attenzione passione tempo e queste cose fanno male.
Luca
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

grazie a tutti dei complimenti , anche se devo ancora assorbire l'ematoma della morte di whisky! ..x carletto : i grilli li mangiava a casa di manu ma io non li uso, preferisco le blatte..mangiava omo e cgd..ma ora purtroppo il problema e' risolto :(
in compenso ieri a squamata ho portato a casa altri due gecozzi, a presto le foto..uno e' un mashietto dalmatian con una scogliosi record mentre l'altro e' un bel dark fire! ..ringrazio rispettivamente malex e cocci e soprattutto manu, molly e andrea per la giornata fantastica passata insieme!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

panny ha scritto:ringrazio rispettivamente malex e cocci e soprattutto manu, molly e andrea per la giornata fantastica passata insieme!
OT: Beh Panny, grazie a te, Marcello e Davide per la compagnia e ovviamente grazie a te e a Marcello (ghghgh che ci ha serviti) dell'ospitalità e l'ottima cucina del pub! :-D ...mi sa veramente che l'Italian Gekko Meeting 2009 lo facciamo da te :lol: 8)
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

manu che dire..mi casa es tu casa! la vera specialita' della casa non e' il filetto,ma il fatto di sentirsi a casa! per il resto, splendida giornata, gente stupenda, tanta passione..giornata indimenticabile direi :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Rispondi