Consiglio pastore tedesco

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
eazy
Contatta:

Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere se conoscete un ottimo allevamento di pastori tedeschi nel lazio, mi sono ben informato sulla razza e sulle generalità ma gli allevementi che ho trovato e visitato non mi ispiravano fiducia!
E' veramente da tanto che cerco questo benedetto allevamento tra poco è il mio compleanno e vorrei averlo per tale periodo.
Grazie mille per l'attenzione
p.s. se ne conoscete qualcuno che non sia nel lazio è uguale indicatemelo lo stesso ;).
Manu

Ciao eazy,
personalmente non conosco allevatori di pastori tedeschi, ma la domanda che mi faccio è "perchè proprio un pastore tedesco?", non che non mi piaccia come cane, trovo sia molto bello e intelligente, ma purtroppo per quello che posso conoscere del mondo cinofilo è una razza che per colpa degli incroci fatti da qualunquisti ha quasi sempre problemi a livello delle anche, più precisamente displasia dell'anca, tanto che se non erro è addirittura diventato carattere di razza se non in forma grave...ciò vul dire che se porto un cane malato in mostra prende comunque punti...

Perchè piuttosto non guardi a qualche altro lupoide meno massacrato da selezioni casuali?
eazy
Contatta:

grazie mille per il consiglio ma nulla mi può far cambiare idea, per me il pastore tedesco è il cane più bello di tutti l'ho sempre voluto e lo avrò.
continuate a scrivermi perchè ne ho veramente bisogno.
ciao a tutti
bortojack

Dissento da manu perchè è una generalizzazione abbastanza sparata. Per quanto jack(mi pare si chiamasse così) il pastore tedesco più titolato fosse leggermente displasico e che molti esemplari presentino questo problema, non la definirei una caratteristica di razza. Molto più colpiti sono cani di taglia ancora più grossa come san bernardo o altri. Io apprezzo il pastore tedesco perchè lo ritengo il cane per eccellenza equilibrato caratterialmente, buona struttura fisica e ottima intelligenza ubbiditiva. Per quanto riguarda gli allevamenti non ne conosco nella tua zona ma magari riesco a informarmi
Molly

Purtroppo i 5 che conosco di persona sono tutti displasici in forma più o meno grave :(
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
bortojack

bah tirerò fuori dati statistici ma se non ricordo male era sul 22% sugli esemplari radiografati
Manu

bortojack ha scritto:bah tirerò fuori dati statistici ma se non ricordo male era sul 22% sugli esemplari radiografati
Beh cavolo 22% sono quasi 1 su 4 :? ...poi ripeto non sono un esperto di cani...
eazy
Contatta:

vi ringrazio a tutti, ma io vi avevo chiesto un allevamento, per favore aiutatemi !!
Rispondi