Mi mancherai Libero...

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
denis87
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:48 pm
Località: belluno

L'ho trovato sotto lo scottex casa che usavo come substrato..ho pensato che dormisse ma quando ho alzato lo scottex e ho provato a chiamarlo non si è mosso...è morto per colpa mia..per la mia stupidità..perdonami Libero..ti ho voluto tanto bene..riposa in pace..
ciao!!!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi spiace molto per il tuo geco, ma perchè ti incolpi così, sei sicuro al 100% che sia tutta colpa tua?
Se non erro sei al tuo primo geco, se chi te l'ha venduto non è stato onesto potrebbe avere dei problemi che ad un occhio inesperto non sono evidenti.
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

amen :smt059
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
denis87
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:48 pm
Località: belluno

sì era il mio primo geco...apparte le temperature per il resto mi sembrava di fare un buon lavoro...acqua sempre fresca, vitamine e d3 sempre presenti, cibo vario dai grilli alle camole, il terrario prende il sole quasi tutto il giorno, carta assorbente cambiata un giorno si uno no..ed invece è morto..
ciao!!!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

denis87 ha scritto:sì era il mio primo geco...apparte le temperature per il resto mi sembrava di fare un buon lavoro...acqua sempre fresca, vitamine e d3 sempre presenti, cibo vario dai grilli alle camole, il terrario prende il sole quasi tutto il giorno, carta assorbente cambiata un giorno si uno no..ed invece è morto..
Le vitamine sempre presenti non vanno bene, al massimo calcio e vitamina D3. Inoltre, in che senso "il terrario prende il sole quasi tutto il giorno"!?
denis87
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:48 pm
Località: belluno

si intendevo per le vitamine non tutti i giorni ma una volta ogni 2 settimane..per il terrario è nei pressi di una finestra è per quello che dicevo che prendeva il sole..non va bene per caso???????????????
ciao!!!!!
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

denis87 ha scritto:si intendevo per le vitamine non tutti i giorni ma una volta ogni 2 settimane..per il terrario è nei pressi di una finestra è per quello che dicevo che prendeva il sole..non va bene per caso???????????????
il sole potrebbe aver surriscaldato l'ambiente interno...provocando la morte del geco..ohi..tranquillo..nel nostro hobby ci sta..sbagliare fa male lo so..però è così che funziona...vedrai che la prossima volta ti basterà evitare la luce diretta del sole per far crescere un leopardino sano e forte;)
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
denis87
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:48 pm
Località: belluno

dici che può essere una causa della sua morte???
ciao!!!!!
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

guarda anche poco sole può sparare in su la temperatura...quindi..si visto che lo tenevi perfettamente
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

TommyS. ha scritto:guarda anche poco sole può sparare in su la temperatura...quindi..si visto che lo tenevi perfettamente
Sì sopratutto in questa stagione basta poco per surriscaldare in modo pericoloso un terrario.
Quindi non è da escludere che una morte così fulminea non sia da collegare appunto al surriscaldamento del terrairio.
denis87
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:48 pm
Località: belluno

ecco..e io che pensavo di aver fatto un buon lavoro lasciandolo al sole.. :x :x
ciao!!!!!
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

In questo periodo anche una sola ora sotto il sole.... la temperatura raggiunge senza problemi i 45° come minimo.... :cry: :cry:
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
nila-85
Messaggi: 428
Iscritto il: dom lug 09, 2006 6:08 pm
Località: Napoli

mi dispiace tanto......peccato :(
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
denis87
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:48 pm
Località: belluno

quindi abbiamo trovato una possibile causa della sua morte..prima di prendere il prossimo geco sposto la teca!!!!!!!!!!
ciao!!!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

denis87 ha scritto:quindi abbiamo trovato una possibile causa della sua morte..prima di prendere il prossimo geco sposto la teca!!!!!!!!!!
Eh sì direi che è il minimo che puoi fare ;)
Rispondi