E se incubassi a temperatura ambiente?

Cavoli allora non ho capito niente... ma a quelle temperature non nascono maschi ed in via eccezionale femmine poi dette calde?Manu ha scritto:A 33°C è probabile che nascano femmine, il problema è che c'è un altra probabilità che siano "femmine calde".
Norman ha ragione, potresti portarla in cantina, oppure appunto comprare una di quelle che raffredda.
Altrimenti installando una ventolina di quelle che si usano per il raffreddamento del pc, potresti vedere se riesci ad abbassare di qualche grado la temperatura all'interno dell'incubatrice.
Sì proverò a spostarla, forse è in una zona della casa dove l'aria non "gira" e la temperatura rimane alta. Io in casa ci sto perlopiù dalle 20 alle 7:lol:marula ha scritto:a me sono nati due leo incubati a 24,5![]()
a 33 gradi hai altissime probabilità che nascano femmine..
il problema è che più diminuiscono i tempi di incubazione meno forti nascono i gechi![]()
non hai uno sgabuzzino, una stanza, una cantina, il bagno..un posto dove la temperatura non superi mai certe temperature?
(come fai a reggere quella temperaturain casa?![]()
)
A 30°C iniziano ad esserci probabili maschi, ma la temperatura migliore per avere un'alta percentuale di baby maschi è 31°C sopra questa temperatura si torna ad avere in alta percentuale femmine 32°-33°C e spesso calde.giuseppe ha scritto:Ma toglietemi il dubbio: io ero convinto che oltre i 29°/30° nascessero maschi ed eccezionalmente femmine "calde"
Sì ma dati precisi e aggiornati alla mano le temperature dei maschi non sono corrette.giuseppe ha scritto:Sto verificando sulla GUIDA AI GECHI di Millefanti: 27-29 solo femmine, 32-33 solo maschi. C'è scritto così (pag. 75)
Io uso l'incubatrice artigianale e anche Molly, tu come l'hai costruita?toto ha scritto:Anch'io quest'anno ho avuto diversi problemi con l'incubatrice fai da te,non c'e in commercio qualche incubatrice diciamo professionale? Come incubate voi le uova?