Futuro accoppiamento

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
rhombeus
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 12, 2008 2:27 pm

Ciao ragazzi,
ho controllato il mio gechetto e credo sia un albino Tremper, fondo giallo chiaro, spot rosa ed occhio chiaro con venature rosse.
Sto mettendo da parte qualcosa, per fare delle spese al nirm, quindi cosa mi consigliate da accoppiare al mio albino tremper per ottenere dei bei morph?
Domani vi posto delle foto, così vediamo di definirne il sesso, secondo me è una femmina, ma mi direte voi, con certezza, mi fido del vostro occhio clinico, ciao.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Direi che qualsiasi morph legato all'albino Tremper andrà bene, ad esempio, APTOR, RAPTOR, Sunglow Tremper, Red Stripe Tremper, ecc...
Se invece non ti interessa avere albini in prima generazione va bene anche Mack Snow o Enigma, come i Red Stripe o i Jungle ;)
rhombeus
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 12, 2008 2:27 pm

a me piacciono tanto gli albini,quindi mi piacerebbe riprodurne,però mi piace tanto anche lo snow,incrociando il tremper con lo snow cosa otterrei?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

rhombeus ha scritto:a me piacciono tanto gli albini,quindi mi piacerebbe riprodurne,però mi piace tanto anche lo snow,incrociando il tremper con lo snow cosa otterrei?
Se lo trovi puoi anche prendere un Albino Tremper Mack Snow ;)

Se incroci Albino Tremper per normal Mack Snow avrai tutti cuccioli eterozigoti per Albino Tremper e il 50% di questi saranno Mack Snow.
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

credo che per arrivare "in fretta" ad un Mack snow tremper albino avresti bisogno di un Super snow tremper albino ma mi sà che non è cosi facile trovarne, magari considera anche gli het ovvero un mack het Tremper o Super snow het T.(sempre che ti piacciano i super)
ti linko una pagina dove cè una gran varietà di M.snow e M.snow albini e varie combo con diversi morph
http://www.geckosetc.com/htm/available_ ... #snowcombo
Luca
rhombeus
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 12, 2008 2:27 pm

Scusate ragazzi, ma mi sa che mi sono sbagliato, dovrei già essere un passo avanti rispetto a quanto detto, questa foto viene dal sito di mack, ed è indicata con la voce di albino tremper mack snow, la seconda è quella del mio geko.
mi sembrano identici, anzi forse il mio è addirittuura più bello.


http://img523.imageshack.us/my.php?image=1fffjt7.jpg

http://img120.imageshack.us/my.php?imag ... 341zd9.jpg
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

No direi che il tuo è un Albino Tremper ma non Mack.

Comunque facendo Mack Albino Tremper x Albino Tremper già in prima generazione una parte di baby sarà Mack Albino ;)
rhombeus
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 12, 2008 2:27 pm

manu non è per mettere in dubbio la tua parola,ovviamente ne sai più di me,visto che sto iniziando adesso,ma a me sembrano identici,ma visto che tu dici che non lo sono,mi dici le differenze ,tra albino tremper e mack albino tremper,in modo tale che quando mi nasceranno sarò in grado di distinguerli.
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Come vedi le differenze ci sono perchè nel mack snow viene portato avanti il bianco, snow=neve, quindi in un albino tremper mack snow avrai i tratti dell'albino con lo sfondo più o meno bianco, la foto che hai messo tù sembra sopraesposta, ma invece è proprio lo snow che viene fuori.... mi sono incasinato un poco ma penso di essere stato abbastanzia chiaro :D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
rhombeus
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 12, 2008 2:27 pm

ho capito,allora il colore di fondo nel geco della foto, che ho tratto dal sito di mack,è bianco, a differenza del mio che invece è giallo.
per il resto però gli altri tratti sono uguali all'albino tremper, giusto?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

rhombeus ha scritto:ho capito,allora il colore di fondo nel geco della foto, che ho tratto dal sito di mack,è bianco, a differenza del mio che invece è giallo.
per il resto però gli altri tratti sono uguali all'albino tremper, giusto?
Esatto,
se non c'è in mezzo qualche altro morph (come Jungle o Stripe) gli altri caratteri fenotipici sono identici ;)
Avatar utente
elisa85
Messaggi: 324
Iscritto il: sab ott 20, 2007 11:46 am
Località: Milano

mmm ne approfitto...ma albino tremper x aptor het raptor?? :?
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
rhombeus
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 12, 2008 2:27 pm

adesso capisco, scusatemi, ma per un neofita con tutti sti morph e tutte queste sigle,p arole e colori, c'è un po' da fumarsi il cervello, però sto cominciando a orientarmi, con fatica, ma sto cominciando.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

elisa85 ha scritto:mmm ne approfitto...ma albino tremper x aptor het raptor?? :?
Tutti Albino Tremper che probabilmente presenteranno una colorazione aberrante, tutti het APTOR e possibili het RAPTOR.
rhombeus ha scritto:adesso capisco, scusatemi, ma per un neofita con tutti sti morph e tutte queste sigle,p arole e colori, c'è un po' da fumarsi il cervello, però sto cominciando a orientarmi, con fatica, ma sto cominciando.
Nessun problema, l'importante è che tu abbia capito :D
rhombeus
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 12, 2008 2:27 pm

Sì manu, se ho capito è anche grazie a te e agli altri utenti, siete fantastici e pazienti, ho visto che forna gekos sta cedendo dei riproduttori, adesso guardo se c'è qualcosa di compatibile con la mia femminuccia.
Un'altra cosa, da quando ho trasferito il geco nel terrario più grande, è diventato selvaggio, mi morde quando voglio prenderlo e urla come un forsennato, addirittura mi attacca quando sposto le tane, come mai? Quando lo tenevo nel fauna non era così territoriale.
Magari sarà che lo maneggio poco, comunque fa lo stesso, mi piace troppo, vorrà dire che lo disturberò il meno possibile e quando dovrò, magari metterò i guanti.
Rispondi