Snow....

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Bello!..Di che colore sono gli occhi?
Da dove viene?
Se è un mack lo vedi nel giro di tre settimane, perchè le parti bianche diventano gialle pastello...

questa è una foto della mia mack a 3 settimane

Immagine

e questa è di adesso...che ha due mesi..

Immagine

...come potete vedere anche i mack nascono bianchi (vi assicuro che a tre settimane era candida, il riflesso giallino è la luce), ma a differenza dei super poi virano verso il giallo..
neanche io considero super snow gechi che hanno qualsiasi macchia gialla..
se sono super devono avere bianco e nero e occhi neri..
la coppia che ho postato prima di mack per esempio...il geco a sinistra è molto bianco..ma ha occhi normali e una velatura di giallo..è considerato mack..
gli allevatori seri anche qui non considerano super un gecko che vira al giallo..ma sugli snow ci sono tanti che ci speculano..pensate che c'è un ragazzo che vendeva hypo molto chiari come mack ( e non avevano una goccia di sangue snow...)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se ho capito chi è Roberto il suo baby dovrebbe essere un Mack per di più un supersnow.

Postilla i nostri supersnow sono bianchi e neri, ma gli occhi sono diversi dai supersnow della linea Mack...dovremmo pure differenziarci in qualcosa :D

Vedo spesso baby normal nascere bianchi candidi, un utente di questo forum ne è la prova(haze) i suoi baby alla nascita son quasi tutti bianchi, ma crescendo poi diventano gialli, certo i suoi non hanno geni co-dominanti non sono Mack sono dei normal.
Ultima modifica di Manu il sab set 23, 2006 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Senza offesa marula ma anche io non riesco a chiamare la tua gechina snow... :P lo sarà geneticamente forse, ma il nome parla chiaro no? Un geco giallo e arancio chiamarlo snow mi suona strano.... poi magari farà cuccioli bianchissimi ma personalmente non lo comprerei mai :D ma è la mia idea questa! smak Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Beh avreste potuto chiamarli ManuSnow... eh eh eh

Ma non capisco ancora il tuo het snow...

cioè se chiami het vuol dire che hai scoperto un snow morph recessivo...

e quindi il tuo snow è un doppio gene recessivo... (altrimenti non si manifesterebbe)

O forse semplicemente il tuo snowmorph è a linea di snague... (per capirci come gli hypo) cioè ci sei arrivato a forza di incrociare leo chiari...

Oppure anche te hai preso un mack e per caso ti sono saltati fuori... boh...

boh...

Comunque non capisco ancora cosa intendi per het snow ;-)

SE TI VA SPIEGA!

ciauz
Gabriele
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Manu ha scritto:Postilla i nostri supersnow sono bianchi e neri, ma gli occhi sono diversi dai supersnow della linea Mack...dovremmo pure differenziarci in qualcosa :D
Cavolo allora il tuo è un nuovo morph!!! 300€ sono pochini non credi? Tremper avrebbe trovato un nome della madonna tipo : AngelBlanco e a fianco avrebbe scritto 2000$ :lol:

ciauz
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ahahahah ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii, non è un nuovo morph, ma solo stiamo cercando di fissare il bianco con una linea di sangue diversa! e poi i gusti son gusti io uno "snow" giallo non lo compro perchè non lo considero tale :wink:

io non credo che quelli gialli non siano snow, sono senz'altro snow in quanto nati da altri snow, il punto è che non presentano molto bianco ma probabilmente lo portano e lo trasmettono ai bimbi, resta il fatto che non mi piacciono ghghghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ma infatti non sono super snow! :lol:
sono mack snow!
...non possono chiamarli het perchè essendo il gene co-dominante non funziona come un normale gene recessivo, e quindi se li incroci non è che ti danno tutti super snow..per differenziare geneticamente la trasmissione di questo gene (che assieme al giant è l'unico provato co-dominante nei leo) usano il termine mack..
i mack appaiono diversi dai normal per il tipo di colorazione e se incrociati producono super snow (bianchi candidi) per il 25%..
quindi avrò un 25% di super snow (bianchi candidi stripe) un 50% di mack snow (con la loro caratteristica colorazione pastello) e un 25% di normal (in questo caso hypo e super hypo essendo i genitori degli hypo mack snow)

...per spiegarmi bene...non è che ti vendono questi come super snow..ASSOLUTAMENTE!!!
...il problema è che in europa (e anche alcuni americani) non si presta molta attenzione alla genetica e quindi si vendono per snow questi gechi che non lo sono..
MA HANNO LO SNOW NEI GENI...è come prendere un'albina het blizzard per fare i blazing..è un'albina, ma i blazing li produce :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ok tutto chiaro, il punto è che al penultimo hamm pretendevano di dirmi che dei cosi gialli che costavano 900 euro erano più snow dei miei, pagati meno e moooltttooo bianchi che mi han dato il 100% snow, o supersnow come ve pare ghghghgh
ps poverini così no dai, sono sempre bellissimi gechelli :D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...appunto molly..è questo il problema..
..il fatto che vendano per super snow dei gechi che magari hanno anche lo snow nei geni, MA NON LO SONO!
..un geco super snow DEVE essere per forza bianco...
a me piacciono molto quelli che ho preso perchè mi sono portata a casa un buon gruppo a un prezzo ragionevole (quello che avrei speso per un super snow) di una colorazione che secondo me è molto elegante e che mi darà dei super snow..
..la mia è stata una scelta anche legata al numero..al posto di prenderne uno bianco ne ho presi 4 giallo pastello che me ne daranno di bianchi :wink: (4 gechi al posto di uno!!!! e chi ha bisogno di convincermi :lol: :lol: :lol: )

...io mi trovo molto bene qui per un motivo: i "nomi papiro"...sarà una cosa ridicola, ma almeno sai sempre (se vai da allevatori seri) cosa comperi e come puoi riprodurre il tuo geco nuovo per tirare fuori al meglio le sue potenzialità...insomma..difficilmente hai dubbi sui colori che ti nasceranno..
..e questa è una buona cosa se hai dei progetti e cerchi un geco specifico..

...comunque sono daccordo con voi..in guardia dagli snow gialli...e se vi cercano di vendere un mack snow giallo, assicuratevi che i genitori siano veramente di linea snow...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

dos ha scritto:
Manu ha scritto:Postilla i nostri supersnow sono bianchi e neri, ma gli occhi sono diversi dai supersnow della linea Mack...dovremmo pure differenziarci in qualcosa :D
Cavolo allora il tuo è un nuovo morph!!! 300€ sono pochini non credi? Tremper avrebbe trovato un nome della madonna tipo : AngelBlanco e a fianco avrebbe scritto 2000$ :lol:

ciauz
Beh vendere a 2000$ un morph di cui ancora non si sa bene quali caratteri si riusciranno a fissare e quindi quali riporterà per essere considerato tale, mi sembra un po' presto alla prma generazione, vedremo se con le prossime nascite riusciremo ad avere ciò che ci siamo prefissati allora sì che poi potremmo chiedere 2000$ per un morph.

Gli snow e gli het che vedete sul sito gechionline sono stati messi per mostrarvi cosa alleviamo e a che prezzi, ancora non sappiamo bene come si comportano i nostri snow, basti dire che quello che consideravamo het snow perchè giallo sta diventando tutto bianco, più cresce e più il giallo scompare, mentre il fratello è bianco candido da quando è nato e non accenna a mostrare sfumature gialle.
La femmina che ha dato questi baby è questa:
Immagine

Senza dubbio supersnow, di che linea? Non lo sappiamo, potrebbe essere Mack come potrebbe essere una selezione fatta in EU, mentre il padre che rimarrà top secret non arriva da nessuna linea famosa.

Vi mostro come sono i baby nati quest'anno(foto aggiornate a oggi).

Il supersnow:
Immagine

Immagine

Questo è quello che all'inizio consideravamo het(che a differenza dei Mack che nascono bianchi per poi diventare gialli, è nato giallo canarino e sta perdendo tutto il giallo):
Immagine

Immagine


PS: I Mack snow a cui si riferisce Molly e che ci volevano vendere a 900€(1.1) erano garantiti, che ce li stava probonendo era Albero Cadolini di A&M Gecko non l'ultimo arrivato ;)
Che quando ha visto i nostri snow e ha sentito il prezzo ci è rimasto male HAHAHA dicendo anche "questi li puoi fare accoppiare con chi vuoi che danno snow"...avrà i raggi X? HAHAHAHA Comunque li abbiamo fatti accoppiare con un maschio ben scelto e sembra aver dato ottimi risultati.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...belli...il primo è spettacolare..
vorrei vederli dal vivo..appena torno faccio un salto :wink:
..saprete la prossima stagione come si comportano geneticamente..
che bel progetto..la selezione di una linea vostra..complimenti..
la mamma è molto bella..

...alberto ha dei bellissimi gechi...ha i prezzi adeguati all'europa :wink:

..vediamo dove il vostro progetto vi porta.. :D
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:...belli...il primo è spettacolare..
vorrei vederli dal vivo..appena torno faccio un salto :wink:
..saprete la prossima stagione come si comportano geneticamente..
che bel progetto..la selezione di una linea vostra..complimenti..
la mamma è molto bella..
Quando tornerai sarai la benvenuta ;)
Beh in un paio danni speriamo di determinare come si comportano geneticamente provando anche ad accoppiarli con altri morph per vedere cosa succederà.
...alberto ha dei bellissimi gechi...ha i prezzi adeguati all'europa :wink:
Poco ma sicuro, poi i gechi erano grandi se non già pronti alla riproduzione quasi, non ho assolutamente detto che non valessero i soldi che chiedeva.
..vediamo dove il vostro progetto vi porta.. :D
Mah, vedremo per ora siamo felici dei nostri risultati :)

Aggiungo che negli ultimi anni mi sono fatto alcune idee sulla selezione di morph o comunque caratteri morfologici tipo giant e non è detto che più avanti se troveremo ciò che cerchiamo non saremo in grado di offrire altre novità ;)
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Ah ok quindi het lo avete scritto così... (cioè che forse lo è)(dipende da scoprire se il gene si conporta da codominante o cosa... giusto?)
e poi avete messo i gechi in "vendita" in disponibilità ma non li vendete... solo così...

Ma la mamma è snow... magari mack snow?!?!

Ok... chiaro... capito capito tutto ;)

E pensare che credevo che non ti interessavano i morph... lo avevi detto tu? eh eh eh


Ciauz
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

dos ha scritto:Ah ok quindi het lo avete scritto così... (cioè che forse lo è)(dipende da scoprire se il gene si conporta da codominante o cosa... giusto?)
Bravissimo ;)
e poi avete messo i gechi in "vendita" in disponibilità ma non li vendete... solo così...
Li abbiam messi solo per far vedere che ci sono ma per quest'anno non si vendono di certo.
Ma la mamma è snow... magari mack snow?!?!
La mamma è supersnow come vedi dalla foto.
E pensare che credevo che non ti interessavano i morph... lo avevi detto tu? eh eh eh
Il mio interesse rimarrà sempre e comunque per lo scoprire e riprodurre nuove specie i morph sono un po' un passa tempo ;)
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Ola...
ieri ho visto a padova il tuo supersnow jungle... (almeno sembrerebbe identico a quello della foto sopra)...
é uno splendido cucciolo... peccato le zampine e le macchioline grige che iniziano un pochino a ingiallirsi... ma forse era il faunabox?
Speriamo che si sbianchino davvero crescendo!!! (che storia il contrario dai Mack!!!)

Complimenti!

ciauz
Rispondi