Morph di Nya

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Manzo

Come da titolo..essendo ignorante non sono sicuro quindi chiedo a voi...
la mia Nya è...

Immagine

Immagine
Metraton

sicuramente albina. Ma non so quale dei tre. Mi viene da dire tremper
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Manzo

Metraton ha scritto:sicuramente albina. Ma non so quale dei tre. Mi viene da dire tremper
ma albino non vuol dire quando si è bianchi? in poche parole...
robytaxi

Manzo ha scritto:
Metraton ha scritto:sicuramente albina. Ma non so quale dei tre. Mi viene da dire tremper
ma albino non vuol dire quando si è bianchi? in poche parole...
In poche parole non è facile..... in due righe non saprei esprimermi.... :D è una questione di genetica dovresti guardare un po' in rete (cerca: morph leopardino) i vari morph e le combinazini genetiche quando ti sarai incasinato ancora di più vedrai che il risponderti sarà più facile. :lol:
Per avere la sicurezza certa del tuo geco dovresti fare una foto un pochino più dettagliata dell'occhio è così che si determina sicuramente il ceppo di albinismo a cui appartiene :wink:
A mè il tuo sembra un Bell Albino.... comunque aspettiamo una foto dell'occhio
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Manzo

Sìsì per essere un bell'albino lo è ahahahah ok la smetto xD
ho già le idee incasinate di mio, ora leggerò un po' cosi' poi non capirò proprio più niente...
ecco intanto la foto, è il massimo che riesco a fare per adesso con la macchina che mi ritrovo

http://img131.imageshack.us/img131/8568/pict7509ay2.jpg

http://img131.imageshack.us/img131/5770/pict7553gi5.jpg
Manu

Sul nostro forum trovi una discussione interessante sull'albinismo, se ti interessa basta che tu vada a questo link:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... =albinismo

Sull'albino ci siamo, sicuramente non è un Bell, perchè è troppo scuro l'occhio, come non vedo venature rosse, quindi potrei ipotizzare Albino Rainwater.
Manzo

gia'...pensavo anche io guardando gli occhi..
bello bello...mi piace anche il nome
grazie

e appena riesco a farle una foto al ventre avro' la certezza del sesso...pero' non si fa capovolgere :p
Manzo

utilizzo questo topic per dire che......la mia Nya ha fatto la prima muta!! o meglio, la prima muta in mia presenza!!
yeppaaaa sono mega felice ghgh
stasera festa :-D :-D
Manu

Manzo ha scritto:utilizzo questo topic per dire che......la mia Nya ha fatto la prima muta!! o meglio, la prima muta in mia presenza!!
yeppaaaa sono mega felice ghgh
stasera festa :-D :-D
Bene :D
Controlla solo che non ci siano residui sulle ditine così da evitare possibili lacci che causano fastidiosi problemi alla geca e a te ;)
eazy
Contatta:

molto bello complimenti...;)!
esistono vari tipi di gechi leopardo albino, e sicuramente tra queste c'è anche quello come hai detto tu "tutto bianco", comunque quoto manu a tutti gli effetti anche a me sembra un albino rainwater.
comunque per esserne sicuro cerca su internet le foto di gechi leopardo con morph albino bell, albino tremper e albino rainwater, confronta le foto con il tuo specialmente confronta bene l'occhio.
facci sapere
ciao
Manu

eazy ha scritto:molto bello complimenti...;)!
esistono vari tipi di gechi leopardo albino, e sicuramente tra queste c'è anche quello come hai detto tu "tutto bianco", comunque quoto manu a tutti gli effetti anche a me sembra un albino rainwater.
comunque per esserne sicuro cerca su internet le foto di gechi leopardo con morph albino bell, albino tremper e albino rainwater, confronta le foto con il tuo specialmente confronta bene l'occhio.
facci sapere
ciao
Quello totalmente bianco nei leopardini non è definito Albino ma Blizzard ;)
eazy
Contatta:

perdonami l'errore manu...si vede che ne devo mangiare ancora di pagnotte...eheheheheheheheh ;)
ciao
elisa85

haha...e quando si parla di blizi non resisto dal mettere una foto!! :D

Moth, sei mesi, femmina:
http://img87.imageshack.us/my.php?image=img2096yn8.jpg
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
eazy
Contatta:

complimenti molto molto nello...i blizi hanno sempre il loro fascino.
complimenti ;) ;)
Rispondi