Sunglow

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ando83
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 10, 2006 1:53 pm
Località: lombardia

Ciao.. :D
volevo chiedervi se il SunGlow è frutto di sovrapposizioni di altri morph o un nuovo morph vero e proprio; in questultimo caso, come si trasmette geneticamente? E comunque, qual'è l'esatto effetto sul fenotipo?

Ne aprofitto per chiedervi anche un'altra cosa..visto che il numero dei miei leo è in continua crescita :roll: , ho deciso di creare un piccolo rack dove tenerli..farei una struttura in legno dove inserire le vasche in plastica. Il problema è che non so che vaschette acquistare...andare a prendere dei fauna box veri e propri mi sembra uno spreco di soldi, visto che tanto poi il coperchio non verrebbe utilizzato..Non è che qualcuno ha qualche idea?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se non erro il sunglow è frutto di incroci tra superhypo tangerine x albino.

Per le vasche del rack guarda nei brico center ;)
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Manu ha scritto:Se non erro il sunglow è frutto di incroci tra superhypo tangerine x albino.

Per le vasche del rack guarda nei brico center ;)
Confermo e...

confermo!

PS: prima compra le scatole... e poi costruiscigli intorno il mobile ;-)

ciauz
ando83
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 10, 2006 1:53 pm
Località: lombardia

Ok..grazie mille! :mrgreen:

Quindi i sunglow non sono altro che albini sh tangerine, giusto? Ma che tipo di albino? Tremper? Così un qualsiasi sunglow accoppiato con un "semplice" albino (purchè della giusta linea) darà sicuramente degli albini, probabilmente aberranti visto che uno dei genitori è anche super hypo tangerine, ma albini. Sbaglio qualcosa?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

i sunglow sono stati creati inizialmente usando degli albini super tangerin di lina tremper con differenti linee di SHTCTbaldy (principalmente linee TUG)...sono stati creati dai ragazzi di The Urban Gecko (che ora li hanno praticamente tutti arancioni!), anche se adesso si trovano sunglow (anche se meno appariscenti) anche da altri tipi di albino..
..non sbagli sui possibili risultati dell'incrocio..anche se dipende dalla linea e con alcune linee ti può capitare addirittura qualche sunglow...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

E sempre in argomento morph... per i Giant Hyglo?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

..i giant sono gene a parte, gli hyglo (o hyGlows come li chiamano qui) possono essere sia normal che giant, anche se alberto, che li ha inventati, lavora quasi esclusivamente con giant e raptor..sono creati sempre con tremper super tangerine e con differenti linee di SH (la maggiorparte linee Hine)..la differenza visibile è che i sunglow sono quasi tutti arancioni, gli hygloo hanno anche bande o spot chiari...
geneticamente sono quasi uguali, se non per le linee di SH differenti usate..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Quindi nel peggiore delle ipotesi di accoppiamento tra un giant hyglo e un super hypo tangerine baldi ct uscirebbe?
Un Hypo tangerine ( magari con qualche spot di che colore?§) het albino...
giusto?
Sempre calcolando la peggior ipotesi...

Nelle migliori ipotesi e avendo un ShTcT het albino ti potrebbe uscire un Giant Hyglo ancora meglio del genitore...

Eh eh eh illuminami m@rula... mi piacciono questi intortamenti nei morph...

Ciauz
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...sì...ma esiste un'ipotesi ancora peggiore :lol:
...un normal :wink: ...questo perchè alcune linee SH non sono fissate bene e si trasmettono a carattere poligenico (ma dovresti essere VERAMENTE sfortunato :wink: )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

All'inizio puntavo sul sedere da principiante (mi andava sempre tutto bene)
Ora che sono un paio di anni non so cosa aspettarmi... eh eh eh... nasceranno tutti normal... ih ih ih
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

noooooooooooooo...dai..non fare così! :wink:
..se dovessero nascerti normal sarebbe in percentuale, quindi dovresti avere comunque una sicurezza (magari bassa) di un certo numero di almeno super hypo con dei colori molto più accesi het tremper...
insomma..dei bei gechi :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

M@rula... quando torni in Italia voglio vedere qualcuno dei tuoi bimbi dal vero... si potrebbe organizzare un "Welcome M@rula!!!"... cosa ne dite Manu, Molly ecc?

ciauz
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

HAHAHAHAHHA...
..generalmente quando torno lo faccio in sordina...ci sono tutti i proprietari dei miei cuccioli di australian che mi reclamano per consigli (del tipo:"ha fatto un vomitino con un filo d'erba di 7,5 cm, dici che devo preoccuparmi?" :lol: :lol: )...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:HAHAHAHAHHA...
..generalmente quando torno lo faccio in sordina...ci sono tutti i proprietari dei miei cuccioli di australian che mi reclamano per consigli (del tipo:"ha fatto un vomitino con un filo d'erba di 7,5 cm, dici che devo preoccuparmi?" :lol: :lol: )...
HAHAHAAHH conosco questo tipo di problema HAHAHAAHAHAHH...quando tornerai se ne riparlerà :D
Rispondi