Proprio in questi giorni sta girando un dato allarmante, la foresta amazzonica nel 2008 ha avuto u incremento di deforestazione del 228% in più...direi che il dato è piuttosto allarmante, se qualche importante autorità non interverrà perderemo uno dei più grandi patrimoni naturalistici mondiali
continuiamo a tirarci la zappa sui piedi.
Ma cosa possiamo farci.
I poveri cristi che tagliano gli alberi o muoiono di fame subito perchè senza lavoro e con famiglia e dall'altro lato devono far morire le future generazioni.
Quelli che sono proprietari dei terreni o se ne fregano e speculano o sono stati da terzo mondo che se ne fregano perchè il legname è la loro unica fonte di sostentamento.
e noi che non abbiamo di questi problemi possiamo prevedere le conseguenze senza farci nulla.
Quell'ecosistema una volta distrutto non può essere ripristinato e dall'altra parte si distrugge il maggior produttore di ossigeno mondiale.
Ragazzi cominciate a piantare alberi attorno a casa vostra...e coltivate cianobatteri
Ma in realtà son sempre più dell'idea che l'umano non si estinguerà distruggendo la foresta amazzonica, troverà un'alternativa alla produzione d'ossigeno (magari a pagamento) senza contare che l'oceano produce parecchio ossigeno...
La cosa che sinceramente mi dispiace di più è pensare che quella meraviglia stia andando inevitabilmente allo scatafascio, perdendo tutto ciò che abita quelle foreste, dalle piante agli animali...tutti splendidi...
Quindi che mi frega se l'uomo si estingue o si autodistrugge? Se ci autodistruggiamo ce lo siamo un po' voluti...ma pensare che quel paradiso vada distrutto mi rattrista parecchio.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes... www.xgeckos.com