Gechi a scuola......

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
robytaxi

Mattina molto interessante..... con mia figlia (quinta elementare) abbiamo organizzato una lezione a scuola sui gechi...... devo dire che io ho fatto il trasportatore lei la lezione :D Ho portato due leopardini e un teratolepis, lei ha parlato, devo dire anche molto bene, per circa mezzora delle varie specie, cure e dei metodi di allevamento. Tra le facce stupite dei bambini :shock: e le varie domande a cui sottoponevano mia figlia, devo dire che questa esperienza è stata molto positiva..... ed è sata richiesta dalla maestra un'altra lezione allargata anche alle altre classi.
Il mio pensiero su questa esperienza e che allargando la conoscenza su questi ed altri rettili potremmo far cadere qualche paura e pregiudizio su questi intriganti animali..... e portare i giovani ad interessarsi in maniera più consapevole al mondo della terrofilia.
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Molly

Fantastico Roby bravissimi!!!!
immagino i bimbi chissà che curiosità, se lo avessero fatto con me quando ero piccola sarei impazzita dalla gioia :D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Manu

Grande Roby,
io sto cercando di ritagliare il tempo per fare una cosa simile, infatti sono già in contatto con una maestra della scuola del mio paese e credo che presto riuscirò anche io a fare quello che hai fatto tu e sono certo che i bambini rimarranno almeno sorpresi :D
Complimenti per l'iniziativa ;)
alessio
Traduttore - Translator

Bravo! :D
Sono queste le iniziative che servono a togliere dalla testa della gente tutti gli stupidi pregiudizi sui nostri amati rettili! :)
panny
Contatta:

complimenti roby a te ma soprattutto a tua figlia! immagino lo stupore dei suoi compagni di classe :) gran bella cosa hai fatto !
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Anita
Contatta:

Anche io qualche anno fa ho tenuto qualche lezione ai bimbi della classe di una mia sorellina, iguanine, gechi e un reale sono stati un'attrazione stupenda per tutti, la cosa che più mi ha colpita è che i bimbi, e soprattutto le bimbe, non erano assolutamente spaventati dai rettilastri, anzi, facevano a gara per chi li teneva meglio...accompagnati dai genitori si ha l'effetto opposto nel 90 % dei casi (provata anche questa esperienza)

Complimentissimi alla bimba e speriamo che le lezioni si facciano numerose un pò in tutte le scuole :-D
1.1 lupo cecoslovacco (femmina zitella...che nerviiii!)
1.2 Tarentola chazaliae
2.2 Eublepharis macularius
1.4 maine coon
0.0.1 Heterodon nasicus
0.0.1 Gongylophis colubrinus
panny
Contatta:

classico dei bambini anita :) sono poche le cose che li spaventano!..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

panny ha scritto:classico dei bambini anita :) sono poche le cose che li spaventano!..
Concordo,
mentre i bambini accompagnati dai genitori tendono ad assorbire ed emulare la reazione dei genitori, di conseguenza se la mamma dice "che schifo" la bimba o il bimbo fanno lo stesso.
Fortunatamente a volte ci sono bambini che hanno un'innato coraggio e/o passione che fa rispondere alla mamma "ma no mamma sono belli!"...ghghghgh
moonska

che esperienza stupenda! e complimenti a tua figlia!
:D
Rispondi