Ci sarebbero così due (o tre) sezioni, una privato/privato, e una privato/professionista, dove all'interno della quale si apre un topic per ogni utente o negozio (fisico od on line che sia), dove lasciare la propria esperienza sia nel caso sia positiva, che negativa. Apribile sia per chi compra che per chi vende (e per i prodotti).
In questo modo, anche i neofiti, possono farsi un'idea di chi è piu affidabile e di chi si rischia di piu, chi offre serietà e qualità e chi invece tende a fregare (e ce ne sono eh ._.).
*Ovviamente* dovrebbe essere un parere *civile* privo di ingiurie ed inciviltà. Non serve come sfogo per offendere chi non s'è comportato bene o chi pensiamo non l'abbia fatto, ma per dare un parere sensato verso gli altri appassionati.
Lo schema potrebbe essere del tipo:
Privato/Privato
Nome: (nick del forum)
Tipo: Vendita/Acquisto (ovviamente riferito a chi apre il topic. Se chi lo apre è il venditore, dirà "Vendita" e viceversa) Attrezzature/Animali
Parere: Molto Positivo/Positivo/Molto negativo/Negativo
Motivazione: un piccolo sunto della vicenda e del perchè del vostro parere, per far capire il perchè il venditore/acquirente va diffidato o trattato con le pinze.
Privato/Negoziante
(per ovvie ragioni qui potrebbero postare solo gli acquirenti, dubito che chi ha i negozi verrebbe a lamentarsi dei suoi clienti, se nemmeno sa che sono iscritti qui

Nome: (nome del negozio/sito)
Tipo: Vendita/Acquisto (ovviamente riferito a chi apre il topic. Se chi lo apre è il venditore, dirà "Vendita" e viceversa) Attrezzature/Animali. In questa sede andrebbe anche specificato se l'acquisto è stato fatto di persona presso la struttura o se on line tramite sito.
Parere: Molto Positivo/Positivo/Molto negativo/Negativo
Motivazione: un piccolo sunto della vicenda e del perchè del vostro parere, per far capire il perchè il venditore/acquirente va diffidato o trattato con le pinze.
Prodotto
Nome: (Casa produttrice E modello)
Tipo: (a cosa serve)
Parere: Molto Positivo/Positivo/Molto negativo/Negativo
Motivazione: un piccolo sunto della vicenda e del perchè del vostro parere, per far capire il perchè il prodotto non vi ha soddisfatto

non mi viene in mente altro per ora
