Proposta sezione "feedback"
Inviato: sab gen 24, 2009 2:40 am
Prendendo spunto da altri forum mi chiedevo..perchè non creare una sezione feedback, dove lasciare il proprio parere sulle compravendite di animali ed attrezzature sia tra privati che tra privato/negoziante/negozio on line? Magari anche sui prodotti.
Ci sarebbero così due (o tre) sezioni, una privato/privato, e una privato/professionista, dove all'interno della quale si apre un topic per ogni utente o negozio (fisico od on line che sia), dove lasciare la propria esperienza sia nel caso sia positiva, che negativa. Apribile sia per chi compra che per chi vende (e per i prodotti).
In questo modo, anche i neofiti, possono farsi un'idea di chi è piu affidabile e di chi si rischia di piu, chi offre serietà e qualità e chi invece tende a fregare (e ce ne sono eh ._.).
*Ovviamente* dovrebbe essere un parere *civile* privo di ingiurie ed inciviltà. Non serve come sfogo per offendere chi non s'è comportato bene o chi pensiamo non l'abbia fatto, ma per dare un parere sensato verso gli altri appassionati.
Lo schema potrebbe essere del tipo:
Privato/Privato
Nome: (nick del forum)
Tipo: Vendita/Acquisto (ovviamente riferito a chi apre il topic. Se chi lo apre è il venditore, dirà "Vendita" e viceversa) Attrezzature/Animali
Parere: Molto Positivo/Positivo/Molto negativo/Negativo
Motivazione: un piccolo sunto della vicenda e del perchè del vostro parere, per far capire il perchè il venditore/acquirente va diffidato o trattato con le pinze.
Privato/Negoziante
(per ovvie ragioni qui potrebbero postare solo gli acquirenti, dubito che chi ha i negozi verrebbe a lamentarsi dei suoi clienti, se nemmeno sa che sono iscritti qui
)
Nome: (nome del negozio/sito)
Tipo: Vendita/Acquisto (ovviamente riferito a chi apre il topic. Se chi lo apre è il venditore, dirà "Vendita" e viceversa) Attrezzature/Animali. In questa sede andrebbe anche specificato se l'acquisto è stato fatto di persona presso la struttura o se on line tramite sito.
Parere: Molto Positivo/Positivo/Molto negativo/Negativo
Motivazione: un piccolo sunto della vicenda e del perchè del vostro parere, per far capire il perchè il venditore/acquirente va diffidato o trattato con le pinze.
Prodotto
Nome: (Casa produttrice E modello)
Tipo: (a cosa serve)
Parere: Molto Positivo/Positivo/Molto negativo/Negativo
Motivazione: un piccolo sunto della vicenda e del perchè del vostro parere, per far capire il perchè il prodotto non vi ha soddisfatto
non mi viene in mente altro per ora
Ci sarebbero così due (o tre) sezioni, una privato/privato, e una privato/professionista, dove all'interno della quale si apre un topic per ogni utente o negozio (fisico od on line che sia), dove lasciare la propria esperienza sia nel caso sia positiva, che negativa. Apribile sia per chi compra che per chi vende (e per i prodotti).
In questo modo, anche i neofiti, possono farsi un'idea di chi è piu affidabile e di chi si rischia di piu, chi offre serietà e qualità e chi invece tende a fregare (e ce ne sono eh ._.).
*Ovviamente* dovrebbe essere un parere *civile* privo di ingiurie ed inciviltà. Non serve come sfogo per offendere chi non s'è comportato bene o chi pensiamo non l'abbia fatto, ma per dare un parere sensato verso gli altri appassionati.
Lo schema potrebbe essere del tipo:
Privato/Privato
Nome: (nick del forum)
Tipo: Vendita/Acquisto (ovviamente riferito a chi apre il topic. Se chi lo apre è il venditore, dirà "Vendita" e viceversa) Attrezzature/Animali
Parere: Molto Positivo/Positivo/Molto negativo/Negativo
Motivazione: un piccolo sunto della vicenda e del perchè del vostro parere, per far capire il perchè il venditore/acquirente va diffidato o trattato con le pinze.
Privato/Negoziante
(per ovvie ragioni qui potrebbero postare solo gli acquirenti, dubito che chi ha i negozi verrebbe a lamentarsi dei suoi clienti, se nemmeno sa che sono iscritti qui

Nome: (nome del negozio/sito)
Tipo: Vendita/Acquisto (ovviamente riferito a chi apre il topic. Se chi lo apre è il venditore, dirà "Vendita" e viceversa) Attrezzature/Animali. In questa sede andrebbe anche specificato se l'acquisto è stato fatto di persona presso la struttura o se on line tramite sito.
Parere: Molto Positivo/Positivo/Molto negativo/Negativo
Motivazione: un piccolo sunto della vicenda e del perchè del vostro parere, per far capire il perchè il venditore/acquirente va diffidato o trattato con le pinze.
Prodotto
Nome: (Casa produttrice E modello)
Tipo: (a cosa serve)
Parere: Molto Positivo/Positivo/Molto negativo/Negativo
Motivazione: un piccolo sunto della vicenda e del perchè del vostro parere, per far capire il perchè il prodotto non vi ha soddisfatto

non mi viene in mente altro per ora
