Eurydactylodes agricolae

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Un parere agli esperti..... per una coppia di Eurydactylodes agricolae potrebbe bastare un terrario Exo-terra 30x30x40h ???? Altre esigenze particolari????.... :D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì Roby,
un 30x30x40(h)cm per una coppia va benissimo.

Guarda sono gechi piuttosto semplici da gestire leggendo una scheda sui R. ciliatus avrai idea di come arredare il terrario e di che clima hanno bisogno.
L'unica differenza sostanziale è che E. agricolae è un geco che misura circa 10cm, quindi anche le prede saranno di misura inferiore a quelle usate per Rhacodactylus ciliatus. C'è di buono che anche questo geco della Nuova Calediona mangia omogeneizzato e frutta.
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Anch'io prenotato una coppia per Hamm. Ma roby gli exoterra non sono 30x30x45? :lol: E' lo stesso che devo allestire.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bravo borto...mi piaccion molto questi gechi, quindi sei obbligato a postare le foto appena li avrai a casa :D
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Ahah sicuro! Spero di riuscire durante l'anno a postare anche delle foto di piccoli visto che ad Hamm avranno un anno giusto giusto :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bortojack ha scritto:Ahah sicuro! Spero di riuscire durante l'anno a postare anche delle foto di piccoli visto che ad Hamm avranno un anno giusto giusto :-D
Ottimo,
allora incrociamo le dita :D
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Allora sono proprio fulminato..... ho cercato la sezione giusta.....e poi ho sbagliato!!!! :D anche le misure....lo sò Borto.... 30x30x45 ho appena finito di costruire un terrario con 40 di altezza....mi sono confuso!!!!
Mi piacciono molto sti gechetti...sono piccolini e come primo approoccio a gechi arboricoli che hanno bisogno ad almeno una nebulizzata al giorno..può andare e poi sono un po' meno visti in giro :D
@Borto... come allesti con piante vere???
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Sì, ma devo ancora decidere cosa metterci...Pensavo a un semplice Pothos, oppure andrò di Bromelia ma non sono facili da far stare in forma... :?
Rispondi