Hemidactylus triedrus...

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Candycane

Ciao a tutti!:D
Sperando di non star parlando ancora di un geco introvabile ( :roll: :lol: ) , mi interessava sapere se a Longarone potrei avere la possibilita' di trovare CB della specie Hemidactylus triedrus.
Cioe', e' un geco facile da trovare nato in cattivita', o no?
Grazie in anticipo!!:D
Manu

Ce l'hai fatta AHAHAHAHA....finalmente dei gechi un po' più comuni del solito :D :lol:
Gli H. triedrus triedrus si vedono CB in quasi tutte le fiere e a dirla tutta anche io ho un maschio e qualche femmina pronti per esser ceduti.
In fiera li si vede piuttosto piccoli a 35€ l'uno cira, con animali un po' più grandi e sessabili si parla comunque di circa 100€ la coppia.

Anche come allevamento sono piuttosto facili, non necessitano di particolari attenzioni. Con un terrario di 40x40x60cm si possono comodamente allevare 1.2 esempari. Come arredamento ci si può sbizzarrire con rami e rocce, qualche pianta finta (o un Pothos vero) e un piccolo spot che li riscaldi.
Ah sì, il faggio in pezzetti è un ottimo substrato per questa specie :D
Candycane

Manu ha scritto:Ce l'hai fatta AHAHAHAHA....finalmente dei gechi un po' più comuni del solito :D :lol:
Gli H. triedrus triedrus si vedono CB in quasi tutte le fiere e a dirla tutta anche io ho un maschio e qualche femmina pronti per esser ceduti.
In fiera li si vede piuttosto piccoli a 35€ l'uno cira, con animali un po' più grandi e sessabili si parla comunque di circa 100€ la coppia.

Anche come allevamento sono piuttosto facili, non necessitano di particolari attenzioni. Con un terrario di 40x40x60cm si possono comodamente allevare 1.2 esempari. Come arredamento ci si può sbizzarrire con rami e rocce, qualche pianta finta (o un Pothos vero) e un piccolo spot che li riscaldi.
Ah sì, il faggio in pezzetti è un ottimo substrato per questa specie :D

:smt041 :smt035 :king: !*occasion*! ce l'ho fatta!!! :lol: :lol:
comunque grazie di tutte le informazioni, finalmente ho trovato qualcosa di comune... e facile da allevare, eheheh.
ora vedo un po' con la funzione "cerca", ma tornero' presto a rompere con i soliti dubbi!!! :twisted: :twisted:
grazie! ;-) Ciao!! ;-)
Manu

Se hai bisogno siam qui :D
panny
Contatta:

molto belli gli H. triedrus, li ho visti dal vivo dal manu e sono dei gechi davvero interessanti ! ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Ghigo
Contatta:

Che gechi figherrimi e stupendi, per intenditori 8)
Rispondi