Ciao a tutti!:D
Sperando di non star parlando ancora di un geco introvabile ( ) , mi interessava sapere se a Longarone potrei avere la possibilita' di trovare CB della specie Hemidactylus triedrus.
Cioe', e' un geco facile da trovare nato in cattivita', o no?
Grazie in anticipo!!:D
Ce l'hai fatta AHAHAHAHA....finalmente dei gechi un po' più comuni del solito
Gli H. triedrus triedrus si vedono CB in quasi tutte le fiere e a dirla tutta anche io ho un maschio e qualche femmina pronti per esser ceduti.
In fiera li si vede piuttosto piccoli a 35€ l'uno cira, con animali un po' più grandi e sessabili si parla comunque di circa 100€ la coppia.
Anche come allevamento sono piuttosto facili, non necessitano di particolari attenzioni. Con un terrario di 40x40x60cm si possono comodamente allevare 1.2 esempari. Come arredamento ci si può sbizzarrire con rami e rocce, qualche pianta finta (o un Pothos vero) e un piccolo spot che li riscaldi.
Ah sì, il faggio in pezzetti è un ottimo substrato per questa specie
Manu ha scritto:Ce l'hai fatta AHAHAHAHA....finalmente dei gechi un po' più comuni del solito
Gli H. triedrus triedrus si vedono CB in quasi tutte le fiere e a dirla tutta anche io ho un maschio e qualche femmina pronti per esser ceduti.
In fiera li si vede piuttosto piccoli a 35€ l'uno cira, con animali un po' più grandi e sessabili si parla comunque di circa 100€ la coppia.
Anche come allevamento sono piuttosto facili, non necessitano di particolari attenzioni. Con un terrario di 40x40x60cm si possono comodamente allevare 1.2 esempari. Come arredamento ci si può sbizzarrire con rami e rocce, qualche pianta finta (o un Pothos vero) e un piccolo spot che li riscaldi.
Ah sì, il faggio in pezzetti è un ottimo substrato per questa specie
ce l'ho fatta!!!
comunque grazie di tutte le informazioni, finalmente ho trovato qualcosa di comune... e facile da allevare, eheheh.
ora vedo un po' con la funzione "cerca", ma tornero' presto a rompere con i soliti dubbi!!!
grazie! Ciao!!