Info Pinkie

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
moonska
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:53 pm
Località: Milano

Ciao,
ieri il mio negoziante dove compro grilli, tarme ecc. mi ha regalato un pinkie da provare a dare al mio geco. Per adesso non l'ha ancora predato e sinceramente non so se capitera. Ieri era abbastanza curioso lo guardava, puntava ma niente. Non so se e troppo grande per lui o se preferisce altro. Potete darmi de consigli, non vorrei che il topino muoia senza una ragione. Grazie
enricocaster
Messaggi: 67
Iscritto il: sab ago 12, 2006 10:20 am
Località: nizza monferrato

mah dipende anche dalle dimensioni del tuo geco.....io personalmente un pinkie ai miei gechi non lo darei mai.
Al massimo se non lo preda.....te lo allevi te e hai salvato una vita
sex
drugs
rock 'n' roll
Avatar utente
moonska
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:53 pm
Località: Milano

è impossibile allevare in pinkies perchè sono tolti subito dalle loro madri e non sono autonomi.
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

che io sappia si danno di solito alle femmine dopo la deposizione per far recuperare peso velocemente...però so anche che alcuna gente ne da uno, una volta al mese...ma sinceramente a me non piace la cosa, ovvero dopo la deposizione ancora ci sta, ma darlo così per niente non ha molto senso per me basta che integri bene con calcio+d3 non hai questo problema...poi è il mio spassionato parere :D
Avatar utente
moonska
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:53 pm
Località: Milano

non volevo creare un problema, solo che ho questo pinkie e non vorrei farlo morire invano, quindi chiedo dei consigli.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

moonska ha scritto:non volevo creare un problema, solo che ho questo pinkie e non vorrei farlo morire invano, quindi chiedo dei consigli.
Guarda il problema è che al massimo puoi provare a tenere senza cibo il geco un giorno e riproporre il topo, ma se non lo stimola come preda temo ci sia poco da fare.
Io ormai non uso più i topi, ma anni fa quando li usavo mi capitò di osservare gechi che non accettavano la preda in alcun modo...
Avatar utente
moonska
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:53 pm
Località: Milano

Grazie Manu, vediamo come si comporta.
Rispondi