Info P. masobe

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Volevo avere qualche info sui Paroedura masobe, dimensioni terrario temperatura umidità ecc... eventualmente se qualcuno l'avesse anche qualche contatto con allevatori. Mi piacerebbe avere un trio, possibilmente da tre differenti allevatori.... (Manu non mi scappi :D :D ) visto che comunque non lo considero un acquisto a brevissimo temine vorrei avere più info possibili :wink:
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Certo Steve che tu ti lanci sempre sulle specie più difficili! :lol:

Se non sapessi che hai 3000 animali e che allevi da anni, la risposta sarebbe "prima fatti le ossa con altre specie".

Non sono gechi facili da allevare, anche se con i CB va un po' meglio.
Come terrario per una coppia si parla di un 60x40x40. Sono gechi che come gli Uroplatus non amano le temperature troppo alte, infatti in estate è bene tenerle a 26°-28°C diurni, con un'escursione termica notturna di 5°-7°C.
Anche l'umidità è importante e vanno nebulizzate almeno un paio di volte al giorno in estate. In inverno durante il periodo di latenza oltre all'abbassamento della temperatura si abbasserà anche l'umidità.
Sono gechi che mangiano volentieri i grilli, ma meno volentieri prede meno mobili come le tarme. In compenso sbranano le chiocciole.
Per l'acquisto puoi anche comprarli tutti dallo stesso allevatore visto che comunque sono ceppi di sangue giovane e molto vicini ai WC.
Lo sloveno Matjaz le riproduce regolarmente :)
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Grazie mille, il terrario ce l'avrei già.... pensavo di metterli nella batteria per gli uro di cui ti ho parlato...
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Steve ha scritto:Grazie mille, il terrario ce l'avrei già.... pensavo di metterli nella batteria per gli uro di cui ti ho parlato...
Teorciamente in quella batteria dovrebbero starci bene ;)
Rispondi