Uova inaspettate

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Steve

Eccoci... propio ieri dicevo su un altro post (al buon Panny) che per quest'anno avrei voluto lasiare in pace la mia femmin di R. ciliatus, (tralaltro presa da pochissimo... ho stabulato femmina e maschio in due terrari separati misura 60*40*60H per evitare accopiamenti... ma questa mattina mentre pulivo il terrario "sorpresa" 2 ovetti, la femmina sembra non aver risentito, anche se a me sembra ancora un po' magra, ma mangia moltissimo, e lecca spesso il tappino col calcio.. devo ammettere che non son particolarmente felice dell' "evento" perchè di solito per avere risultati stò dietro agli animali... con i gechi mi stò trovando pieno di uova senza aver fatto niente... comunque adesso ho incubato le uova e sinceramente spero non ne faccia altre. Naturalmete visto che le uova ormai ci sono speriamo siano fertili... Almeno mi cucco due bei gechetti
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Manu

Ciao Steve,
probabilmente la femmina ti è stata venduta già gravida ed ecco il perchè delle uova...per ritenzione spermatica potrebbe farne altre...speriamo che già quelle fossero frutto della ritenzione, ma dubito fortemente.
Tienila bella pompata così eviti possibili problemi.
panny
Contatta:

che dire, a questo punto "meglio così' ", io un periodino di pausa glielo darei comunque :) umidita' a manetta steve, vermiculite bella inzuppata d'acqua! e temperature bassine, così magari esce femmina ! ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Steve

panny ha scritto:che dire, a questo punto "meglio così' ", io un periodino di pausa glielo darei comunque :) umidita' a manetta steve, vermiculite bella inzuppata d'acqua! e temperature bassine, così magari esce femmina ! ;)
Sì quello è sicuro... intanto la femmina stà mangindo tantissimo, e spero non ne risenta... volevo lasciarla tranquilla per quest anno, non mi piace correre..
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Rispondi