Pagina 1 di 1

Uova inaspettate

Inviato: lun mar 30, 2009 7:55 am
da Steve
Eccoci... propio ieri dicevo su un altro post (al buon Panny) che per quest'anno avrei voluto lasiare in pace la mia femmin di R. ciliatus, (tralaltro presa da pochissimo... ho stabulato femmina e maschio in due terrari separati misura 60*40*60H per evitare accopiamenti... ma questa mattina mentre pulivo il terrario "sorpresa" 2 ovetti, la femmina sembra non aver risentito, anche se a me sembra ancora un po' magra, ma mangia moltissimo, e lecca spesso il tappino col calcio.. devo ammettere che non son particolarmente felice dell' "evento" perchè di solito per avere risultati stò dietro agli animali... con i gechi mi stò trovando pieno di uova senza aver fatto niente... comunque adesso ho incubato le uova e sinceramente spero non ne faccia altre. Naturalmete visto che le uova ormai ci sono speriamo siano fertili... Almeno mi cucco due bei gechetti

Inviato: lun mar 30, 2009 11:56 am
da Manu
Ciao Steve,
probabilmente la femmina ti è stata venduta già gravida ed ecco il perchè delle uova...per ritenzione spermatica potrebbe farne altre...speriamo che già quelle fossero frutto della ritenzione, ma dubito fortemente.
Tienila bella pompata così eviti possibili problemi.

Inviato: mar mar 31, 2009 12:19 am
da panny
che dire, a questo punto "meglio così' ", io un periodino di pausa glielo darei comunque :) umidita' a manetta steve, vermiculite bella inzuppata d'acqua! e temperature bassine, così magari esce femmina ! ;)

Inviato: mar mar 31, 2009 12:39 am
da Steve
panny ha scritto:che dire, a questo punto "meglio così' ", io un periodino di pausa glielo darei comunque :) umidita' a manetta steve, vermiculite bella inzuppata d'acqua! e temperature bassine, così magari esce femmina ! ;)
Sì quello è sicuro... intanto la femmina stà mangindo tantissimo, e spero non ne risenta... volevo lasciarla tranquilla per quest anno, non mi piace correre..