Pagina 1 di 1

Morph Black Pearl

Inviato: ven apr 03, 2009 7:28 am
da Samu
Ho letto questa Newsletter di The Urban Gecko: http://theurbangecko.com/blackpearl.html

Sembra abbiano acquistato tutta la collezione e i "diritti" (se così si può dire!) sul morph e adesso hanno anche messo fra le disponibilità i gechi Black Pearl, ad un modico costo di 3000$ l'uno!!! :) :) http://theurbangecko.com/availability_pearl.html

Che ne pensate?

Però che spettacolo!

Ciao,

Inviato: ven apr 03, 2009 8:52 am
da carlettocremona
La cosa era nell'aria, però non pensavo che cominciassero a venderne così presto. Gechi interessanti, però prima di spendere 3000$ penso chiunque vorrebbe conoscerne un po' meglio la genetica, su diversi forum mi è capitato prima di leggere che è un carattere recessivo...poi un coodominante con superform.....Bha...

Ho appena letto la descrizione della genitac fornita da Craig....tutt'ora non mi è chiarissima.

Inviato: ven apr 03, 2009 12:13 pm
da robytaxi
Anche Jeff (JMG) stà lavorando su questo progetto.... con un altro nome...
http://www.jmgreptile.com/charcoal.html
E già da parecchi anni che Artlink's Geckos lavora su questo progetto......
http://www.artlinksgeckos.com/leopardgecko.html
Quote Carletto..... non si dice molto ancora di genetica e quello che si dice è un pò confuso!!!!
E 3000$ mi sembrano un pochino tanti per una cosa non ancora ben definita!!!!!!!

Inviato: ven apr 03, 2009 12:21 pm
da Manu
Sarà che la genetica non è chiara, sarà che secondo me per chiamarlo veramente hypermelanistic è ancora presto, per me sganciare 3000$ per questo geco è assurdo.
Inoltre sono straconvinto che il ceppo d'origine non sia collegabile ad un morph ma ad una specie ed una sottospecie...ho trattato un po' questo argomento sul libro dei leo ;)

Inviato: ven apr 03, 2009 12:27 pm
da Samu
robytaxi ha scritto:E 3000$ mi sembrano un pochino tanti per una cosa non ancora ben definita!!!!!!!
Manu ha scritto:Sarà che la genetica non è chiara, sarà che secondo me per chiamarlo veramente hypermelanistic è ancora presto, per me sganciare 3000$ per questo geco è assurdo.
Sono perfettamente d'accordo con voi! Anche a me sembra una cosa esagerata! Una vera e propria follia! Sarei curioso di sapere se riescono a venderne a quella cifra!! :)

Inviato: ven apr 03, 2009 12:39 pm
da Ldf
se le foto sono accurate bè mi piacerebbe averlo poi mi chiedo ma non potevano farli le foto su sfondo chiaro? :smt011, certo che 3000 per un morph lo trovo assurdo e poi non mi piace il modo in cui spesso vengono presentati, sembrano quasi l'annuncio della nuova linea di moda e onestamente tutto ciò mi sta facendo perdere interesse per i morph in generale

Inviato: ven apr 03, 2009 12:45 pm
da Manu
Ma sinceramente non è tanto il prezzo a non convincermi, per il mio maschio enigma pagai 2400$ quindi poco lontano dai 3000 del BP...è che non so, mi sembra presto per definirlo hypermelanistic e la genetica è un po' un punto di domanda, quindi perchè dargli quei soldi?

Inviato: ven apr 03, 2009 1:14 pm
da Samu
Sì sì è verissimo! Tutto è molto interessante, ma per pagarlo 3000$ anch'io vorrei qualche certezza in più sulla genetica!!! :)

Inviato: ven apr 03, 2009 2:02 pm
da carlettocremona
Tranquilli che qualcuno l'hanno già venduto,anche se 3000$ son veramente tanti, soprattutto se non è un vero e proprio codominante e soprattutto per una femmina, economicamente parlando spesa difficile da ammortizzare nel breve periodo.
Probabilmente avrà successo, ma più che altro perchè li ha presi TUG....finchè li aveva il polacco: si bello però.....adesso è già il morph del secolo.

Inviato: ven apr 03, 2009 2:07 pm
da Ldf
se è veramente co-dominante i prezzi nel giro di 1-2 anni si abbasseranno tantissimo cosi come è successo per gli Enigma

Inviato: ven apr 03, 2009 2:17 pm
da carlettocremona
Economicamente il succo cambia poco, se è codominante il prezzo scende prima ma i soldi li prendi dalla prima stagione e se hai un maschio puoi sfornare un bel po' di baby, se è recessivo i prezzi reggono un attimo di più...ma il primo anno fai solo het. Ma questo è un recessivo coodominante :lol:
Personalmente mi piacciono e sicuramente apportano genetica interessante, però lasciando stare la novità, sia esteticamente che geneticamente preferisco altri morph.....

Inviato: ven apr 03, 2009 3:50 pm
da panny
così scuri mi ricordano vagamente i Goniurosaurus :) :twisted:

Inviato: ven apr 03, 2009 7:44 pm
da Manu
robytaxi ha scritto:Anche Jeff (JMG) stà lavorando su questo progetto.... con un altro nome...
http://www.jmgreptile.com/charcoal.html
Progetto che trovo veramente molto interessante e che non mi fa pensare all'uso di una potenziale nuova specie per avere un geco nero. Sottolineo questa cosa perchè personalmente trovo sbagliato usare un geco che potenzialmente potrebbe essere considerato una nuova specie come nuovo morph, almeno cercherei di lavorare con qualche erpetologo per capire se si tratta veramente solo di una mutazione o di un nuovo geco...poi posso selezionare comunque il morph, ma perchè lasciare un punto di domanda!?

[qupte]E già da parecchi anni che Artlink's Geckos lavora su questo progetto......
http://www.artlinksgeckos.com/leopardgecko.html
Quote Carletto..... non si dice molto ancora di genetica e quello che si dice è un pò confuso!!!!
E 3000$ mi sembrano un pochino tanti per una cosa non ancora ben definita!!!!!!![/quote]

Verissimo e sul sito di TUG non è nemmeno citata, se cercate nel forum c'è qualche foto dei suoi BV postata da Liselott in persona :)

Comunque io rimango perplesso sul vero ipermelanismo dei BP...in tutte le foto mi sembra di vedere delle sfumature marroni, anche in quelli più neri...quindi il il BP sarebbe sicuramente molto vicino all'ipermelanismo, ma fin che non sarà nero al 100% non potrà esser definito tale.
Inoltre mi chiedo...avevo visto qualche foto di albino BP...ma sinceramente mi diceva pochissimo, insomma un Super Snow o uno Snow incrociati con un albino si vedono per forza...ma con un geco nero cosa noti nel momento in cui la melanina scompare con l'albinismo!?!?

Inviato: ven apr 03, 2009 7:55 pm
da baustar
Già, quando vidi la presentazione del polacco la prima volta mi piacquero subito...ma 3000 euro...onestamente per tutta la genetica che possono avere 3000 euro sono 3000 euro...tanto più che essendo una linea nuova nessuno conosce le possibili tare...staremo a vedere...comunque uno lo prenderò...fosse anche fra 10 anni per aspettare che si abbassino i prezzi :-)