Gechi: musica e rumori

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
onemayonaise

Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda forse anche un po' stupida: ma cosa provoca la musica ai gechi? e i rumori vari?
il dubbio mi è venuto anche con in mio ultimo acquisto (Rhacodactiuls auriculatus...) in quanto magari i problemi di ambientamento li ha avuti anche perchè casa mia è parecchio rumorosa (abito al primo piano di un palazzo su uno 'stradone' molto trafficato sia di giorno che di notte...)
e la musica? li infastidisce? :?:
ciaociao
Mauro
Manu

Non credo che tutti i rumori diano fastidio ai gechi, ma sicuramente i rumori forti e improvvisi spaventano l'animale e a lungo andare lo stressano.
Metraton

Io cito una mia esperienza personale.
Parlo di leopardini.
La domenica mattina quando passo la lucidatrice sul pavimento, anche passando davanti al terrario, loro continuano a dormire industurbati.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
manuel

Parere personale: credo che piu' dai rumori possano essere disturbati dalle vibrazioni, per questo io li tengo in un rack a 10 centimetri dal muro così da evitare in caso che qualche porta sbatte o qualsiasi altra vibrazione un "effetto terremoto" :wink:
gollum

Quoto manuel, i gechi come molti altri rettili, dovrebbero essere quasi sordi, quindi più che dai rumori sono infastiditi dalle vibrazioni.
Hanno però un organo (di Jacobs?) che gli permette di sentire alcune frequenze.
Se ho detto castronate correggetemi, questo è quello che sò.
manuel

Dovrebbe essere un'organo olfattivo (se quello che penso io jacobson??) che in pratica dovrebbe permettere ai gechi di sentire gli odori, ma forse anchio mi sto cimentando in qualche spiegazione un po azzardata!*lavoro*!
onemayonaise

quando in strada passano i camion di solito da me vibra tutto...
quindi una possibile causa di stress...
mannaggia...
ciaociao
Mauro
alessio
Traduttore - Translator

un'altra cosa che ho sentito è che i terrari non dovrebbero stare i stanze dove siano presenti computer o altre fonti elettromagnetiche, è vero?
Ale&Lu
Contatta:

alessio ha scritto:un'altra cosa che ho sentito è che i terrari non dovrebbero stare i stanze dove siano presenti computer o altre fonti elettromagnetiche, è vero?
così dicono, queste cose fanno male anche a noi, figuriamoci a loro.
non crediamo però che siano stati fatti degli studi approfonditi
Immagine
Manu

Hemm ragazzi, i gechi hanno l'apparato uditivo più sviluppato tra i sauri :D
Ci sentono proprio, certo è un apparato un po' rudimentale, ma ci sentono...altrimenti le vocalizzazioni a cosa servirebbero? ;)

L'ogano di jacobs non c'entra nulla :D
Adaron91

manu mi hai fregato sul tempo!!!!!
maldetto :D
io a casa cerco di non fare rumore dove ci sono i gechi ma se succede ...succede.... non si puo far nulla e non posso fermare le attivita degli altri componenti della casa :D
ciao!
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
enricocaster

adaron manu non ha bruciato solo te
comunque io ce li ho in camera mia e in camera suono e sento musica: può dargli fastidio?
sex
drugs
rock 'n' roll
Manu

enricocaster ha scritto:adaron manu non ha bruciato solo te
comunque io ce li ho in camera mia e in camera suono e sento musica: può dargli fastidio?
Magari senza esagerare con il volume non dovrebbero essere infastiditi e poi pian piano si abituano e capiscono che i suoi che sentono quasi ogni giorno sono normali.
Rispondi