gechi in sovrappeso

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
giorgio199
Traduttore - Translator

oggi facendo le pulizie del mio terrario ho notato che mentre la femmina è slanciata e magra (forse troppo, la sto tenendo sotto controllo) il maschio che trallaltro mangia poco è un grassone assurdo, si può toccare proprio il grasso, ha una pancia infinita, tanto che quando sta piegato di lato sembra abbia una pallina da golf nello stomaco, per non parlare della coda poi che credo sia spessa quanto la testa (e le teste dei P. picta si sa che sono sproporzionate).. quindi mi chiedevo, esistono problemi di sovrappeso anche nei gechi? come si vedono? e che conseguenze negative possono avere sulla salute dei nostri animali?

in ogni caso è stato portato al controllo veterinario e lo ha trovato "molto in forma" e basta, ma oggi lo vedevo troppo un ciccione :shock:
Manu

Come in tutte le forme di vita l'obeistà è un problema.
Può causare problemi a livello riproduttivo (sterilità temporanea o perenne), come gravi problemi circolatori (che possono portare alla morte).
Magari evita di fasciarti la testa prima di rompertela, primo il veterinario ha detto che è in forma, secondo postaci una foto che vediamo anche noi se è veramente obeso o meno ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

Immagine

ecco qui, scusate la qualità ma ho dovuto rincorrerlo, con le nuove temperature è un indemoniato :shock:

guardate che panza :lol:
Manu

Hemm...Giorgio...una foto di tutto il geco no?! :D :P
giorgio199
Traduttore - Translator

Manu non sta fermo un attimooo!! giuro, non so che ha! :lol:
ci provo quando sarà un attimo più calmo.. ma non so che ha, stava tipo inseguendo un grillo e l'ho disturbato.. della serie "anche i gechi nel loro piccolo si inca**ano" :lol:
Manu

giorgio199 ha scritto:Manu non sta fermo un attimooo!! giuro, non so che ha! :lol:
ci provo quando sarà un attimo più calmo.. ma non so che ha, stava tipo inseguendo un grillo e l'ho disturbato.. della serie "anche i gechi nel loro piccolo si inca**ano" :lol:
Vorrei vedere te al suo posto...se venissi a romperti le stacole mentre mangi :lol: :lol:
Rispondi