Che strana morte

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
giorgio199
Traduttore - Translator

sono tornato a casa oggi dalle vacanze di pasqua, il mio maschio di P. picta era bello allegro che girovagava per il terrario, la femmina non la vedevo, per scrupolo alzo la tana e vedo una roba bruttissima, ha praticamente la testa "vuota" non ha occhi nè le ossa credo, cosa diavolo può essere successo?? mio zio ci buttava i grilli e nebulizzava, dice che non l'ha mai vista fuori, eppure sono mancato una settimana, cosa può essere successo? vi è mai capitata una cosa simile?
io credo che dall'ultima deposizione non si sia mai ripresa.. ci sto un po' male, mi ci ero affezionato e credevo stesse bene :cry:
Lalla
Contatta:

ciao, mi spiace moltissimo... :(
sapevi l'età delle geca? non penso sia un problema dell'ultima deposizione.. ma una cosa che magari si trascinava da tempo (come avevamo detto in altri post, magari troppe uova quando era dal precedente proprietario..)
per le condizioni in cui l'hai trovata credo dipenda dal fatto che essendo morta da qualche giorno i grilli l'hanno assaggiata...
non abbatterti.. allevando animali capitano queste cose, dispiace sempre come fosse la prima volta e a volte le morti strane e improvvise lasciano anche rabbia.. ma, se la passione c'è, si deve cercare di superare la momentanea delusione e ritentare.
giorgio199
Traduttore - Translator

si, il precedente proprietario non li aveva tenuti troppo bene ma non mi piace cercare la colpa negli altri, piuttosto vorrei capire se ho sbagliato qualcosa o avrei potuto evitarlo, credo che sentirò il veterinario :(
Lalla
Contatta:

si quando si è difronte a morti "inspiegabili" o "improvvise" l'autopsia potrebbe aiutare moltissimo..
metti il corpicino in frigor, in una scatolina ermetica, intanto che aspetti di andare dal veterinario :(
giorgio199
Traduttore - Translator

spero di potervi informare già domani sera.. :(
robytaxi

Mi spiace moltissimo.... dall' entusiasmo che trasudavi quando scrivevi i post, immagino per te sia stato un duro colpo..... non abbatterti e continua con ancora più energia!!!!! :wink:
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Manu

Cavolo Giorgio mi spiace :(

Secondo me è possibile che ci fosse una somma di problemi, il vecchio proprietario che non l'ha mai divisa dal maschio (magari integrandola poco e/o male), lo stress del nuovo terrario e la continua produzione di uova...tutte queste cose assieme potrebbero effettivamente aver causato il decesso della piccola...

Forza e coraggio, non lasciarti scoraggiare da questo evento, sopratutto valutando il fatto che non puoi assolutamente addossarti ogni responsabilità dell'accaduto.
panny
Contatta:

azz mi dispiace un sacco giorgio, sapendo il bene che gli volevi e la gioia con cui ne parlavi ! anche io penso che lo "svuotamento" sia dovuto ai grilli..
non demordere, capita a tutti , e dico tutti ..
a me purtroppo e' morto un baby di ciliatus in un dito d'acqua, e non sono ancora riuscito a farmene una ragione...
il pezzo forte sta nel fare tesoro di questi inconvenienti , per poi non tornare a ripeterli ..
detto questo...riposa in pace femminozza di picta ! madre di chissa' quante centinaia di baby :)..
ciau
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
vale92

Mi dispiace tantissimo! Ci si affeziona tanto a questi animaletti!
Come ti hanno già detto tutti non demordere! Continua ad allevare! E soprattutto non fartene una colpa, può succedere a tutti, anche se credo che in questo caso non sia stata colpa tua!
Riposa in pace piccola.
e tu stai vicino al maschietto che ha appena perso sua moglie!
Rispondi