Fotografie..

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Zibra
Contatta:

Oggi mentre fotografavo il mio leo notavo che era molto attirato dall'obbiettivo della fotocamera..e mentre si avvicinava gli schattavo foto della testa in macro però siccome non rendevano ho dovuto usare il flash e ho fatto un bel pò di foto..l'ultima foto che ho fatto è stata fatta con il flash e dopo questa il leo si è messo a correre come non ho mai visto e ha ribaltato tutti gli arredamenti del terrario e infine si è rannichiato in un angolino e dopo cinque minuti si è infilata nella tana...in precedenza ha avuto scatti e si è messa a correre ma in maniera moderata e lo faceva solo se c'erano stati forti rumori o urti contro il terrario..Adesso che ha avuto questo comportamento dopo le foto è rintanata da un pezzo anche se a quest'ora è normale..dite che tutto questo stress potrà avere effetti collaterali? O posso stare tranquillo?
Scusate se magari apro una discussione per una cosa che può sembrare banale ma la reazione è stata veramente preoccupante..
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Manu

Diciamo che le conseguenze dello spavento le hai viste tu stesso, ma non ti preoccupare, lasciala in pace qualche giorno e tutto tornerà alla normalità ;)
Zibra
Contatta:

Lo spero veramente..una reazione troppo impressionante..non l'avevo mai visto correre ad una velocità del genere..
Manu

Zibra ha scritto:Lo spero veramente..una reazione troppo impressionante..non l'avevo mai visto correre ad una velocità del genere..
Eh sì, quando si spaventano tirano fuori tutta la loro indole di gechi ;)

Comunque veramente, non ti preoccupare, fingi di non averla per 3-4 giorni e vedrai che si calmerà.
Zibra
Contatta:

Sì infatti adotterò questa strategia..Ho temuto che si amputasse la coda...
Samu

Zibra ha scritto:Lo spero veramente..una reazione troppo impressionante..non l'avevo mai visto correre ad una velocità del genere..
Ma sì dai non ti preoccupare, alle volte è capitato anche a me che si spaventassero e come dici te iniziasserro a correre all'impazzata! Però ti capisco perché le prime volte è una reazione talmente repentina ed esagerata che lascia davvero impressionati! :) Ma dagli tempo qualche giorno e si calma!;)
Samu
Zibra
Contatta:

Pensavo di essere il solo rimasto di stucco a vedere una reazione così..ma è mai successo che in casi del genere si amputasserò la coda?
Lalla
Contatta:

beh normale eheh gli animali notturni hanno occhi molto sensibili alla luce :wink:
la prossima volta metti un foglio bianco davanti al flash così smorza "il fulmine" di luce ;-)
Manu

Zibra ha scritto:Pensavo di essere il solo rimasto di stucco a vedere una reazione così..ma è mai successo che in casi del genere si amputasserò la coda?
Con i leo non ho mai sentito di autotomazioni causate da spaventi come quello di cui parli tu, altre specie un po' più sensibili possono farlo, ma anche in quei casi è più facile che accada se prendono un grande spavento mentre li si maneggia.
Zibra
Contatta:

Ok grazie, ho sempre il terrore che quando lo maneggio per le pulizie possa accadere..anche perchè non è mai tranquillo quando mi avvicino troppo...in precedenza con le Pogone era tutta un'altra storia..mi salivano da sole sulla mano e ci mangiavano anche..lei mai contatti spontanei..so che sono animali molto differenti dai mammiferi ma vedo che molto spesso sono socevoli..
Samu

Zibra ha scritto:Ok grazie, ho sempre il terrore che quando lo maneggio per le pulizie possa accadere..anche perchè non è mai tranquillo quando mi avvicino troppo...in precedenza con le Pogone era tutta un'altra storia..mi salivano da sole sulla mano e ci mangiavano anche..lei mai contatti spontanei..so che sono animali molto differenti dai mammiferi ma vedo che molto spesso sono socevoli..
Sì, alcuni leopardini sono abituati alla presenza umana, e anzi finiscono per associarla al momento del cibo, per cui vengono incuriositi quando ci si avvicina alla teca, quando la si apre... uno dei maschi ad esempio fa proprio come dici te, mi sale sulle mani ogni volta che apro la teca. Però ci vuole del tempo perché si abituino. Soprattutto ho notato che i gechi presi da grandi allevatori (per esperienza diretta parlo di quelli presi ad Hamm da Jmg e Tremper), che magari non hanno il tempo di star dietro ad ogni singolo geco come facciamo noi, dico a guardarlo, ad abituarlo al contatto... sono in genere moooolto più "selvatici" :) Ma già dopo un mesetto si sono già calmati e abituati tantissimo!

Ciao
Samu
marula

quando usi il flash per fotografare i gechi metti di fronte al flash un foglio di carta bianca (un A4 di carta normale lo puoi piegare in due)
in questo modo spari meno i colori e non spaventi il geco ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi