Convincere parenti a nuovi terrari

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
alessio
Traduttore - Translator

allora il punto è questo: è da un po' che si è deciso di andare a Herpmania di Terni il 21 e molto probabilmente ad Hamm il 9 dicembre ma al momento della mia affermazione -Dobbiamo cominciare a preparare il terrario nuovo- la risposta è stata che i due terrari che già ci sono in casa sono pure troppi. è stata una gran delusione per me perchè stavo già facendo degli schizzi per come arredare la nuova teca per le Standingi mentre adesso me lo sento negare di colpo, anche perchè era già da un pezzo che avevo espresso il mio desiderio e invece come al solito hanno voluto aspettare l'ultimo momento per dire di no, quando già mi stavo eccitando per i nuovi animaletti :x
voi avete esperienze al riguardo con fidanzati/e, mogli/mariti, padri/madri? aiutatemi non so come convincerli
Lalla
Contatta:

:lol: sembra di sentire i miei!!!!!
insisti, ma con le buone, vai di schizzi, foto di terrari fatti vedere che ti informi e coinvolgili facendogli vedere le foto e le tue creazioni! :wink:

:roll: con me ha sempre funzionato, manca solo che faccio pagare il biglietto a chi entra in casa... ora ho un attimino di difficoltà con l'arrivo di un reale :( ... ma ce la farò!!! :twisted:

ciao e in bocca al Tokay :shock: ... ops lupo!
Manu

Io prima di poter avere il permesso definitivo ho usato un metodo piuttosto drastico...mi prendevo le strigliate ma continuavo a portar a casa gechi e terrari :roll: ghghhghh
Leviathan

mah, sarà che io ho dei parenti abbastanza aperti ... ma non ho mai avuto problemi... e comunque puoi "mascherare" il nuovo terrario come una sostituzione di un vecchio ... e poi TA-DAAAAN ... sorpresa !!! !*la*!

...nuovo pet !!!

ma magari è troppo subdolo.... è che come ti dicevo io non ho mai avuto di questi problemi... son sempre riuscito a convincerli con le parole!!!!

in bocca a .... boh, fai un po' te!!!!

Matteo
blanco

Anch'io come Manu, mi ricordo la crisi per il primo rettile...ahahah
Lalla
Contatta:

eh, Manu, poterlo fare con il reale e relativo terrarione :lol: ...
ma conoscendo mio padre mi ci mette a me nel terrario!!!! :lol: :lol: :lol:
:( noi poveri incompresi... ci tarpano le alucce!!! :roll:
gia_chris
Contatta:

allora, per capire che tecnica usare bisogna innanzittutto sapere se si tratta di una fidanzata/moglie o se si tratta di genitori.. :shock:
bisogna capire che si devono usare due approcci completamente diversi :shock:
gia_chris
Contatta:

allora..quando ho preso:

il cane e studiavo fuori casa e i miei si sono dichiarati subito
contrari, particolarmente quando sono tornata a stare da loro e hanno anche tentato di darlo via.. quindi alla fine me ne sono andata via iocol cane assieme al mio boy(ora però vorrebbero tenerlo sempre loro)..

i primi 2 gechi che abbiamo avuto è andata così:
abbiamo deciso (io e il mio ragazzo) quali gechi e che terrario prendere e poi sono andata al negozio e invece di prendere un terrario enorme e carissimo e un geco ho preso un terrario più economico e 2 gechi!!poi ormai erano a casa..mica si potevano buttar via..

il terzo geco l'abbiam preso a longarone dopo che erano settimane che dicevo che casomai potremmo prendere forse casomai un'altro geco..

il gatto trovato sotto casa continuavoa dire "lo curiamo e lo diamo via" e allora il mio ragazzo mi ha preceduta e ha detto "teniamolo tanto alla fine si sa che resta qua"

a metà ottobre andiamo al nirm e il mio ragazzo crede ancora che prenderemo solo 2 leo femmine (illuso)

forse mi sono dilungata un po troppo.. :oops:
però volevo dire che dalla mia esperienza posso dire che i genitori sono i più difficili da manipolare..
Leviathan

per dire la mia esperiena:

il primo gatto l'abbiamo portato a casa io e mio fratello (avevamo circa 13anni) ... era piccolo, bagnato e affamato. All'inizio (prima che lo vedessero) avevano assolutizzato dicendo: "se entra lui uscite voi!!" poi l'hanno visto, ed è ancora con noi !!!

la seconda gatta l'hanno trovata mio frat e sua morosa in collina vicino casa.. anche lei ancora sta con noi dopo un muro iniziale.

il terzo gatto l'ha portato a casa direttamente il mì babbo...

il resto è tutto più o meno uguale... del tipo "Mi voglio prendere un serpente" ... "ma che 'zo dici?!?!?" [dad] ... "in casa mia non entreranno mai animali del genere!!" [mum]
poi il dad mi ha addirittura regalato per il compl la teca, e l'altra, appena ha visto il reale "...che cariiiiino!"

Matteo
marula

..i miei erano peggio di me...quindi libri e animali non erano un problema..in nessun numero..(anzi,mia madre era assolutamente incapace a non riempire la casa di animali)...anche se avevano posto il veto che li dovevo tenere in camera mia e se anche solo una volta entravano e li trovavano sporchi o non curati o in disordine avevano il diritto senza colsultarmi di prenderli e regalarli..
...per intenderci, se dovevo uscire, prima sistemavo gli animali...
quindi..camera piena e animali superpuliti :lol: :lol:
...io farei un discorso molto serio...inutile cercare di fregarli..non so quanti anni hai, ma se desideri veramente questa cosa non è un gioco e non vedo per quale motivo te lo possano impedire..
...ti siedi,gli spieghi, gli dai delle via d'uscita per quelli che possono essere i loro timori (pulizia, gestione, responsabilità)...della serie: se non me ne occupo a dovere siete liberi di darmi un termine per darli via..fosse un serpente immagino che ci possa essere per ingoranza una qualche resistenza,ma non trovo cosa ci sia di così negativo in un gecko..se vogliamo per loro resterebbe un "oggetto d'arredamento" al pari di una pianta..
e poi..quello che tieni in camera tua è affar tuo se tieni in ordine...
..ma io vengo da una famiglia un pò al di fuori delle righe.. :roll:

...dimenticavo...se il problema è anche il fatto che devono pagare loro un buon modo per dimostrargli il tuo reale interesse è trovarti un lavoretto o qualcosa per far si che quasta scelta non pesi su di loro in nessun modo..e anche in questo caso, soldi in mano,ti siedi a tavolino e gli dici come hai intenzione di spenderli..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
spyck_ti
Contatta:

io non mi sn mai visto negare nulla
solo che mia madre non sopportava i serpenti
il primo che è entrato ( 1 elaphe )
aveva la teca sotto il mio letto ahahah
poi visto quello
mi sn preso 1 boa dicendo mamma tranquilla rimane piccolino..............................
dopo 2-3 anni era 2.20 M
da lì niente è mai stato negato ahahah
no sorry 1 cosa c' è !!!
quando ho detto a mia madre che compravo 1 CENERINO mi ha risposto comprati un' altro boa ma non un pennuto
portati il terrario in casa arredalo e colonizzalo
tanto una volta in casa non esce + ;-)
io ho sempre fatto così :P
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
alessio
Traduttore - Translator

beati voi, mi sa tanto però che sarà dura convincerli

non è che non sappiano che mi piacciono da matti i gechi, anzi, sto più tempo a badare a loro che sopra i libri :lol: (e lo sanno bene)
a maggio-giugno mi hanno fatto un mazzo così perchè avevo 3 materie dal voto incerto e stavano sempre a dire che se non passavo davamo via gechi e motorino nuovo. risultato: neanche un debito e un "bravo" che se me lo avessero detto dopo che mi sono rifatto il letto ci avrebbero messo più entusiasmo

il problema secondo loro (o meglio, mia madre, dopo tanto mio padre gli va dietro a ruota qualsiasi cosa dica) sono i fili di lampade, timer e robe varie che non sopportano di vedere neanche col binocolo e il disordine che mi capita di lasciare a volte davanti al terrario
il terrario nuovo però volevo metterlo a fianco dell'altro, davanti a dove passano i fili, e il disordine mi sembra una cosa facilmente evitabile, quindi, come dice marula, non vedo dove sia il problema
bho!
Lalla
Contatta:

compra quelle spirali colorate di plastica per ordinare i fili in ufficio! :wink:
li arrotoli tutti insieme (una spirale per terrario) e avrai un perfetto ordine a prova di mamma!! :lol:

ciao
alessio
Traduttore - Translator

ma i fili non erano più un problema, ci mettevo il terrario davanti e non si vedeva più niente
valli a capire i genitori
Lalla
Contatta:

:roll: credo che i genitori siano una specie a parte...

a parte rare eccezzioni...
:shock: non importa che animaletto vogliamo, a loro non andrà mai a genio per motivi infiniti... ne risolviamo uno e loro... trovano un altro "buon" motivo per non volerlo... uff che fatica!!! :roll:

non mollare, io a volte li prendo per sfinimento... 8)

ciao
Rispondi