..i miei erano peggio di me...quindi libri e animali non erano un problema..in nessun numero..(anzi,mia madre era assolutamente incapace a non riempire la casa di animali)...anche se avevano posto il veto che li dovevo tenere in camera mia e se anche solo una volta entravano e li trovavano sporchi o non curati o in disordine avevano il diritto senza colsultarmi di prenderli e regalarli..
...per intenderci, se dovevo uscire, prima sistemavo gli animali...
quindi..camera piena e animali superpuliti
...io farei un discorso molto serio...inutile cercare di fregarli..non so quanti anni hai, ma se desideri veramente questa cosa non è un gioco e non vedo per quale motivo te lo possano impedire..
...ti siedi,gli spieghi, gli dai delle via d'uscita per quelli che possono essere i loro timori (pulizia, gestione, responsabilità)...della serie: se non me ne occupo a dovere siete liberi di darmi un termine per darli via..fosse un serpente immagino che ci possa essere per ingoranza una qualche resistenza,ma non trovo cosa ci sia di così negativo in un gecko..se vogliamo per loro resterebbe un "oggetto d'arredamento" al pari di una pianta..
e poi..quello che tieni in camera tua è affar tuo se tieni in ordine...
..ma io vengo da una famiglia un pò al di fuori delle righe..
...dimenticavo...se il problema è anche il fatto che devono pagare loro un buon modo per dimostrargli il tuo reale interesse è trovarti un lavoretto o qualcosa per far si che quasta scelta non pesi su di loro in nessun modo..e anche in questo caso, soldi in mano,ti siedi a tavolino e gli dici come hai intenzione di spenderli..