Quattro baby 2009

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao a tutti,
ecco le foto di 4 baby nati quest'anno :D

Mack Bold:
Immagine

Enigma fratello del Mack, ma non Mack (è estremamente fetente e nello spostamento da scatola di incubazione a box ha autotomato la coda senza che nemmeno la toccassi :(...è la prima volta che mi capita...che barba :D :( ):
Immagine

Ecco altri due fratellini...però non vi dico di chi son figli...secondo voi? :D
Immagine

Immagine
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Electric x bell stripe?
Eheh ovviamente complimenti! Tutti bellissimi! :P
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:Electric x bell stripe?
Eheh ovviamente complimenti! Tutti bellissimi! :P
Grazie per i complimenti :D

Mentre no non sono Eletric x Bell Stripe ma hai centrato uno dei due riproduttori :D
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Butto via l'ultima chance...Electric x Redstripe?
Comunque la genetica nei leo morph ormai è incredibilmente complessa e affascinante....se non lo scrivevi chi andava pensare che i primi due son fratelli!!?!!
Ciao
Carlo
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Complimenti per i piccoli... quello senza coda ha un colore bellissimo!:D:D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con carletto per la spettacolarità della genetica dei leo :D
Come concordo con vale per i colori dell'Enigma...è di un giallo-arancio spettacolare :)

Carletto...no hai sbagliato ancora :D
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Spettacolari!! I colori dell'enigma sono davvero bellissimi! Complimenti! :)
Samu
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

ma che belli tutti quanti!
per gli ultimi 2 avrei detto anche io elettric x red stripe, vedendoli mi sembra che uno dei genitori centri con qualche forma di stripe in più per essere così piccoli hanno un colore della madonna :smt017
Elettric x Raining red stripe?
Luca
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

belli complimenti! :D
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

complimenti, il primo mi piace davvero troppo
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

molto belli manu, a me piace parecchio quello schizzato che ha lasciato la coda ! saranno mica gli electric x electric ?! :) o electric x enigma ?!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

panny ha scritto:molto belli manu, a me piace parecchio quello schizzato che ha lasciato la coda ! saranno mica gli electric x electric ?! :) o electric x enigma ?!
MA PANNYYYYY NON VALEEE TU LO SAPEVI!!! AHAHAHAH

Sì ragazzi il 3° e il 4° baby sono Eletric x Eletric...stupore eh!?
Molti baby Hypo alla nascita hanno disegni simili a Jungle o Stripe e gli Eletric non fanno alcuna eccezione, anche se sembra più marcato lo stripe che il Jungle :)
Son proprio curioso di vedere come diventeranno, visto che son figli di questa coppia:
Maschio:
Immagine

Femmina:
Immagine

Ovviamente uno dei loro piccoli lo terrò per me ghghghg....o per Molly ghghgh :D
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Manu una domanda da totale inesperto.. avevo letto una volta non so dove, che alcuni morph, influenzavano molto il comportamento del geco, mi spiego meglio, se non sbaglio gli enigma (se non sbaglio di grosso :P ) sono più nervosi di un ancestrale.. oppure ancora ricordo che un morph dava problemi di deambulazione del sangue.. sono tutti barlumi di notizie lette addirittura l'anno scorso.. confermi? puoi dirmi più o meno come funziona o passarmi un link che ne parla? sarei molto curioso :D

ps: ovviamente ho detto Manu perchè se ne stava parlando così, ma la domanda è generale 8)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:Manu una domanda da totale inesperto.. avevo letto una volta non so dove, che alcuni morph, influenzavano molto il comportamento del geco, mi spiego meglio, se non sbaglio gli enigma (se non sbaglio di grosso :P ) sono più nervosi di un ancestrale.. oppure ancora ricordo che un morph dava problemi di deambulazione del sangue.. sono tutti barlumi di notizie lette addirittura l'anno scorso.. confermi? puoi dirmi più o meno come funziona o passarmi un link che ne parla? sarei molto curioso :D

ps: ovviamente ho detto Manu perchè se ne stava parlando così, ma la domanda è generale 8)
I problemi legati ai morph sono diversi, spesso perchè per creare un nuovo morph si lavora spesso in imbreeding, solo dopo, una volta trovata la colorazione si spezza un po' il sangue.
Si è parlato spesso anche nel forum dei problemi degli Enigma nel deambulare (non del sangue), ma anche in questo caso un po' di selezione ben fatta dovrebbe eliminare ogni problema.
I Blizzard sono tutti piuttosto nervosi e a volte anche aggressivi e sembra proprio essere una prerogativa di questa colorazione.
In giro per il forum ci sono diverse discussioni che ne parlano, però ora dovrei cercarle per passarti i link ;)

In complesso le notizie che leggi in giro sui problemi o i comportamenti caratteriali legati ad alcuni moph sono vere, magari imprecise non so, però effettivamente la selezione di colorazioni nuove sopratutto fatta in breve tempo può portare a problemi agli animali.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Sì Giorgio sembra che alcuni morph "incidano" anche sul carattere dei gechi.
I blizzard sono solitamente molto più nervosi degli altri, all'inizio la cosa mi preoccupava..poi crescendo si son calmati e il carrattere spavaldo mi piace! Per quello che ho letto molti enigma invece sembran più tranquilli degli altri, però non ne possiedo(per ora) quindi....
Qualche problema motorio, circling, movimento a scatti della testa(alla Stevie Wonder) e imprecisione negli attacchi è stata riscontrata in alcuni enigma, sono in corso studi per verificare se questi problemi potranno essere scissi dal morph.
Ciao
Carlo
Rispondi