Blizzard da longarone

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
geckogirl

Ecco finalmente un blizzard degno di essere chiamato tale, anche l'unico della fiera che meritasse secondo me, è piccolo, un maschietto, non l'ho ancora pesato per non stressarlo, ma già ieri sera dopo 5 ore di viaggio ho testato l'appetino e una tarmona l'ha tentato, almeno non dovrò abituarlo alle tarme, è già qualcosa.

http://i39.tinypic.com/2hwjuis.jpg

http://i44.tinypic.com/72zyc5.jpg

http://i39.tinypic.com/t7ingn.jpg

Stabulato in un fauna di 46*30 davvero grande per lui, cavetto termostatato a 29°C fissi, tana calda e ciotola dell'acqua, da aggiungere il tappino di calcio e la tana fredda che ancora non ho messo perchè mi ha fatto una muta perfetta ieri in macchina durante il ritorno!!

http://i39.tinypic.com/250o8sg.jpg

Ho subito notato il caratterino che si dice abbia questo morph, confermo che è nervosetto e molto diverso dai miei altri leo che mi si addormentano quasi in mano :-)
gecko91
Messaggi: 46
Iscritto il: gio giu 04, 2009 3:49 pm

complimenti veramente bello !!!!!!!!
il blizzard insieme al high yellow sono i morph che adoro di più
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

bello! è parecchio bianco e sembra anche molto in forma complimenti!
come è stata la fiera?
Luca
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Complimenti, bellissimo animale! :)
geckogirl

grazie a tutti ragazzi, il geco è bellissimo, non sono di parte, non un'unghia fuori posto o una falange mancante, da grande mi dovrà fare dei bellissimi cuccioli :-)

La fiera è stata bellissima, dal punto di vista di noi gecofili è stata meravigliosa, c'erano animali di tutte le specie, Teratolepis fasciata (un trio a 35 euro), decine di Tropiocolotes, persino N. levis e N. milii oltre ai R. ciliatus e tanti P. picta però purtroppo di cattura e quindi non messi molto bene, i tokay erano in fin di vita a quanto ho visto, ma per quanto riguarda i leo c'erano dei bellissimi esemplari. Lo stand del signore dove ho comprato il mio era fornitissimo di adulti, principalmente shtct, emerine e aptor, e poi c'erano una marea di baby come il mio dei morph più vari tra cui una bellissima mack snow che non ho preso solo perchè avevo finito il cash!!! Un sogno di stand, veramente animali perfetti!!!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

sulla fiera non sono troppo d'accordo, c'erano animali di cattura OVUNQUE, sono stato tentato da Homopholis fasciata e Ptyodactylus sp. ma davvero c'era da mettersi le mani nei capelli, fortunatamente i CB erano pochi ma c'erano, le chicche anche, ed essendo stata la mia prima fiera, grazie anche alla compagnia, sono proprio soddisfatto, ora aspettiamo Hamm :-D
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Molto bello! Sembra quasi un mack blizzard....
Ciao
Carlo
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Molto bello complimenti! :)
Samu
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per il geco, se tiene il bianco anche da adulto (come una delle mie femmine) è una bomba :D

Per la fiera concordo con Giorgio...
geckogirl

spero bene, ho grandi progetti per lui...
stasera ha fatto fuori 7 tarme, spero continui con questi ritmi :-)

per la fiera, concordo con voi, c'erano veramente situazioni da mettersi le mani nei capelli, persino uno stand dove sono sicura ci fosse un tokay morto perchè la puzza era inequivocabile. Dopo i tokay, tutti in pessime condizioni, magri e scurissimi, ho notato i picta di fronte allo stand di sfn, uno senza coda aveva addirittura due monconi che gli stavano ricrescendo, quindi avrà due code, altri con tagli sulla testa...da rinunciare, infatti ho preso solo un baby di picta, che se sono fortunata è femmina...
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

molto bello il tuo acquisto ;)

per la fiera mi accodo a manu e a giorgio, un dramma per noi geckofili a mio avviso, animali in pessime condizioni, e non mi riferisco solamente ai tokay, la cosa terribile e' che i banchi dei catturoni sono sempre i piu affollati, di questo passo le cose non possono che peggiorare :(

io, con tutto il rispetto, ho preferito il nirm ! ma e' sempre un piacere rivedere la tribu' del forum !

grazie ai compagni di viaggio per le chiacchere ;)

ci si vede a squamata magari !!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
geckogirl

se posso dire la mia, non sono contraria a una sana importazione di animali di cattura, sempre che non si esageri con le quantità e li si tratti come meritano. Purtroppo nessun importatore si sogna nemmeno lontanamente di trattarli contro i parassiti ed è perciò normale che non mangino e arrivino in fin di vita sui banchi di una fiera dove qualche idiota che li compra c'è sempre. E' brutto da vedere, mi chiedo dove fosse il veterinario della fiera invece di controllare certe mostruosità.
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Vedo che anche qui cambi idea come cambia il vento :-D

Comunque, sana importazione di animali di cattura?
Un conto è allevare animali nati e abituati alla cattività, un conto è catturare animali abituati a vivere in natura per costrigerli a vivere in spazi per loro sempre e comunque angusti.

Non vedo nulla di sano nel catturare animali per la vendita.
geckogirl

non è cambiare idea, io non ho mai acquistato animali di cattura e mai lo farò, danno troppi problemi, non mangiano ecc.
Però ragiona, se nessuno avesse prelevato in natura, per esempio i primi Nephrurus levis, credi che oggi molti noi (purtroppo io non ancora) li avrebbero in casa?

Parte tutto dagli animali di cattura, se non fossero stati prelevati inizialmente nessuno avrebbe potuto riprodurli, e vale per tutti i gechi, dai leopardini ai gechi più rari che ci sono in commercio.

Purtroppo alcune specie, dal valore economico più esiguo non vengono allevate a scopo riproduttivo, ti parlo per esempio dei tokay o degli stessi P. picta che tanto mi piacciono, se i prelievi in natura di questi animali fossero regolamentati (non sono a conoscenza se esista un limite nel prenderli in natura) e le persone che poi li vendono si impegnassero a trattarli e a curarli con la stessa cura che mettono nei cb, col tempo ci sarebbero sempre meno prelievi in natura perchè più animali sani in giro significa più persone che li acquistano anche se WC e questo limita di conseguenza la richiesta del mercato di importarne di nuovi perchè nel frattempo quelli saranno stati riprodotti...è un circolo virtuoso mi rendo conto forse utopico, ma io la vedo coosì.

Forse così mi sono spiegata meglio rispetto a prima.
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Intendevo riguardo alla fiera ;-)

Sì sì, sicuramente si parte pur sempre da qualcosa, i leo non sono nati nei terrari :-D
Dico solo che secondo me è una pratica sbagliata a meno che serva per studiare la specie o per la conservazione. Prelevarli solo per la vendita mi pare egoista e banalmente commerciale (anche rischioso per la specie stessa, se poco conosciuta).

Però si, se non fossero stati catturati in principio, non saremmo gecofili :-)
Rispondi