Come un pipistrello

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Idrone
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 01, 2009 7:15 am
Località: Lissone(MI)-Ascoli(AP)

Oggi quando sono tornato a casa ho notato che il mio Geko stava riposandosi su una fogli a testa in giù appeso solo per le zampe posteriore con le braccia incorciate...tipo faraone sepolto...più tardi si è spostato appoggiandosi su un altra foglia ma solo con una zampa e la testa...può essere che ha un problema alla zampa?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Idrone ha scritto:Oggi quando sono tornato a casa ho notato che il mio Geko stava riposandosi su una fogli a testa in giù appeso solo per le zampe posteriore con le braccia incorciate...tipo faraone sepolto...più tardi si è spostato appoggiandosi su un altra foglia ma solo con una zampa e la testa...può essere che ha un problema alla zampa?
Metti una foto per vedere se c'è qualche problema, però lo escluderei, a me capita spesso di vederli così :D
Idrone
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 01, 2009 7:15 am
Località: Lissone(MI)-Ascoli(AP)

Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hemm...mi spiace ma da questa foto si capisce veramente poco :?
Idrone
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 01, 2009 7:15 am
Località: Lissone(MI)-Ascoli(AP)

Eh purtroppo non ho una digitale
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Idrone ha scritto:Eh purtroppo non ho una digitale
Rifalla con il cellulare, ma falla in modo che si vedano gli arti con cui è appeso :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Che stordito che sono, parlavi proprio degli arti anteriori...non sembrava appeso dalla foto.
Comunque per il poco che si nota l'arto sembra normale, però se vedi che deambula male o che continua a non appoggiare quella zampa fagli fare una visitina dal veterinario.
Idrone
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 01, 2009 7:15 am
Località: Lissone(MI)-Ascoli(AP)

ormai è partito...quindi penso che sia apposto...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Idrone ha scritto:ormai è partito...quindi penso che sia apposto...
Niente di più facile...i Rhacodactylus ciliatus hanno questa strana abitudine di dormire in posizioni assurde :D
Idrone
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 01, 2009 7:15 am
Località: Lissone(MI)-Ascoli(AP)

Comunque in pratica quella foto scattata dopo appoggiava solo una zampa anteriore e una posteriore...mentre prima tutte e due le anteriori...
ps le tomentosa ancora non le ho trovate...
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Manu ha scritto:Niente di più facile...i Rhacodactylus ciliatus hanno questa strana abitudine di dormire in posizioni assurde :D
Concordo!!! :) Anche a me capita di trovarli in delle pose o incastrati in degli angoli tali, che mi chiedo come diavolo hanno fatto a mettercisi! :) Animali davvero eccezionali i Rhacodactylus ciliatus.
Samu
Idrone
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 01, 2009 7:15 am
Località: Lissone(MI)-Ascoli(AP)

allora il video della vasca non era un fotomontaggio...perchè ne ho visto uno che stava sparanzato in una vascehtta dell'acqua a pancia in su con le mani incrociate dietro la testa...
IndigoBlue
Messaggi: 123
Iscritto il: gio gen 15, 2009 12:06 am
Località: Ravenna prov.

mi fa venire in mente il video di paperissima, dove mostrava questo animale a pancia in su nella vaschetta d'acqua, dove sembrava fare l'idro.

Però era una Pogona e non mi pareva molto rilassata, mi sembrava molto in una sorta di immobilità di difesa che ha chi riprendeva ha usato per fare il suo videino.

Credo, sottolineo.

Comunque confermo che anche ho trovato sia i miei Rhaco, che la Phelsuma in pose assurde :D

L'unica come dice Manu, è controllare come deambula, se riesce a rimanere attaccato, a saltare e a fare con le zampe tutto quello che normalmente fa senza difficoltà e senza anomalie sospette :D
xChrisx su SFN

3.2.2 Rhacodactylus ciliatus
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

vogliamo parlare di posizioni? io ho un cilistrello :lol:

Immagine
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

:-D che simpatici :D
Rispondi