Risolto il mistero dell'uovo perduto...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
geckogirl

E dopo quasi due mesi dalla deposizione in cui trovai un solo uovo (poi fertile e anche schiuso), finalmente la geca ha espulso l'altro...erano settimane che non mangiava, ma dati gli 82gr non avevo preoccupazioni tanto l'acqua era sempre a disposizione, inoltre da qualche giorno al posto delle feci ritrovavo della strana gelatina maleodorante, non le ho dato peso pensando che fosse normale defecare così non avendo niente nello stomaco da un sacco...
ma finalmente oggi la vicenda si è conclusa, ovviamente l'uovo è marcio ed è stato lanciato in giardino :-), poverina, le è ammuffito dentro...

http://i25.tinypic.com/301d7p3.jpg
carlettocremona

Cosa già vista anche questa...per coincidenza era successa anche a me con la SHTCT, la mia era dimagrita molto, e ci aveva messo qualche giorno prima di ripartire, però adesso sta benone.
Ciao
Carlo
geckogirl

questa non era la shtct ma l'ancestrale di cui vi avevo parlato nel post sulla ritenzione...effettivamente qualcosa c'era che la disturbava poverina non mi ero sbagliata del tutto...oggi la isolo (perchè adesso è col maschio) e stanotte provo a darle qualche megatarma, di peso non ne ha perso un grammo, però è un'eternità che non mangia...l'avrei aperto quell'uovo così per curiosità, per vedere cosa ci fosse dentro, ma puzzava talmente tanto che non ci sono riuscita...
adesso il problema ritenzione mi si pone per una D. vittatus, saranno un paio di settimane secondo me che avrebbe dovuto deporre, ho paura che non lo faccia perchè la tana umida l'ha già usata l'altra femmina due volte...le uova sono enormi dentro di lei che farà manco 10cm con la coda...spero che si decida!

http://img440.imageshack.us/img440/240/dsc02198j.jpg
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

è andata molto bene...almeno la tua è riuscita a buttarlo fuori :-(
panny
Contatta:

meno male che e' riuscita ad espellerlo, sono felice si sia risolto tutto per il meglio! ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
vale92

Finalmente!
Si è risolto tutto e ora la femmina starà meglio! :D
Rispondi