Prolasso

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

E ovviamente doveva capitarmi anche questa, ieri sera mi sono accorto del prolasso di un emipene di un maschio.
Stamattina chiamo la veterinaria e prima di cena glielo porto, dice che c'è già del tessuto in necrosi, decidiamo di amputare.

Operazione domani, in serata poi vado a riprenderlo.
Povero piccolo, vi farò sapere
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mister3 ha scritto:E ovviamente doveva capitarmi anche questa, ieri sera mi sono accorto del prolasso di un emipene di un maschio.
Stamattina chiamo la veterinaria e prima di cena glielo porto, dice che c'è già del tessuto in necrosi, decidiamo di amputare.

Operazione domani, in serata poi vado a riprenderlo.
Povero piccolo, vi farò sapere
Cavolo già necrotico in un solo giorno!?!?! Ma che sfortuna!!! :(
geckogirl

mi dispiace da morire...
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Appena l'ho visto ieri, l'ho messo su carta assorbente umida, ma sicuramente il caldo che fa l'ha fatta seccare subito. Poi oggi al lavoro tutto il giorno e probabilmente tutto questo ha accelerato il processo.

Magari è successo la notte prima e io me ne sono accorto solo la sera dopo.
Speriamo che non succeda nulla di strano durante l'operazione (mi ha assicurato che i rischi sono minimi) e che si riprenda presto.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mister3 ha scritto:Appena l'ho visto ieri, l'ho messo su carta assorbente umida, ma sicuramente il caldo che fa l'ha fatta seccare subito. Poi oggi al lavoro tutto il giorno e probabilmente tutto questo ha accelerato il processo.

Magari è successo la notte prima e io me ne sono accorto solo la sera dopo.
Speriamo che non succeda nulla di strano durante l'operazione (mi ha assicurato che i rischi sono minimi) e che si riprenda presto.
Sì sì tranquillo, l'asportazione di un emipene non è nulla di particolarmente pericoloso per un leopardino ;)
geckogirl

e soprattutto la sua virilità non sarà intaccata :-) ...conosco una ragazza al cui leo hanno asportato un emipene che comunque ci da dentro come un matto e lei è sempre piena di uova da incubare!!!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Mi dispiace! Ma non credo avrà problemi! Sti gechi sono alla stregua dei conigli :)... :lol:
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Ho chiamato la veterinaria, dice che è andato tutto bene.
Più tardi vado a riprenderlo povero piccolo...

Niente accoppiamenti fino all'anno prossimo, che dite? :-)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Direi che è meglio, così si riprende bene!
:D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:Direi che è meglio, così si riprende bene!
:D
Concordo,
meglio evitare che per farlo accoppiare presto gli prolassi anche l'altro emipene ;)
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Perfetto, è a casa. Amputato ma tranquillo, antibiotico per via orale per 7 giorni e dovrebbe essere tutto ok :-)

Grazie del supporto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mister3 ha scritto:Perfetto, è a casa. Amputato ma tranquillo, antibiotico per via orale per 7 giorni e dovrebbe essere tutto ok :-)

Grazie del supporto
Ottimo!
Vedrai che andrà tutto alla grande e che l'anno prossimo ti darà tanti piccini :D
Rispondi