Gechi con mamma

quasi due settimane senza gechi e senza IG

buone vacanze a tutti a presto,CIAO

ormai la Puglia è lontana.E' possibile avere la descrizione e le foto dei geci italiani,vist che dove vivo c'è abbondanza(perlomeno di tarentola mauritanica)ed erpetofauna in genere.Qui di sicuro me lo trovo il tempo per scovare gechi e co.Manu ha scritto:Buone vacanze!
In Puglia ci sono 3 specie di gechi (su 4 italiane), camaleonti e tanto altro ancora...sia herpetofauna che non :D
Con le foto al seguito la descrizione è quasi superflua, comunque detto fatto:lupetto74 ha scritto:ormai la Puglia è lontana.E' possibile avere la descrizione e le foto dei geci italiani,vist che dove vivo c'è abbondanza(perlomeno di tarentola mauritanica)ed erpetofauna in genere.Qui di sicuro me lo trovo il tempo per scovare gechi e co.Manu ha scritto:Buone vacanze!
In Puglia ci sono 3 specie di gechi (su 4 italiane), camaleonti e tanto altro ancora...sia herpetofauna che non
ciao
Diciamo che Euleptes e Cyrtodactylus hanno un areale di distribuzione molto ristretto, quindi sono sicuramente le due specie più rare in Italia, però penso che a livello di popolazione quella meno numerosa sia dell'Euleptes...inoltre Euleptes è una specie unica (non a caso è un genere per una sola specie) quindi attira ancora di più il mio interessegiorgio199 ha scritto:Manu ma non è il Cyrto la specie più rara?
so che è stato importato in Italia dall'uomo (involontariamente) e cambia le abitudini notturne e diurne in relazione alla stagione.. è una cosa curiosissima, tipo io in questo periodo dovrei trovarlo solo di notte.. tra due giorni ho programmato una notte in tenda e conseguente sfacchinata giù nella macchia mediterranea sulle coste ioniche, dove ho la casa di mare, vi farò sapere
è vero la descrizione non è necessaria. :oManu ha scritto:Con le foto al seguito la descrizione è quasi superflua, comunque detto fatto:lupetto74 ha scritto:ormai la Puglia è lontana.E' possibile avere la descrizione e le foto dei geci italiani,vist che dove vivo c'è abbondanza(perlomeno di tarentola mauritanica)ed erpetofauna in genere.Qui di sicuro me lo trovo il tempo per scovare gechi e co.Manu ha scritto:Buone vacanze!
In Puglia ci sono 3 specie di gechi (su 4 italiane), camaleonti e tanto altro ancora...sia herpetofauna che non :D
ciao
quale sarebbe l' areale :?:Diciamo che Euleptes e Cyrtodactylus hanno un areale di distribuzione molto ristretto, quindi sono sicuramente le due specie più rare in Italia, però penso che a livello di popolazione quella meno numerosa sia dell'Euleptes...inoltre Euleptes è una specie unica (non a caso è un genere per una sola specie) quindi attira ancora di più il mio interesse :D
Per Euleptes in Italia solo in certe zone delle Liguria e Sardegna, mentre il Cyrtodactylus è limitato alla Puglia.lupetto74 ha scritto:quale sarebbe l' arealeDiciamo che Euleptes e Cyrtodactylus hanno un areale di distribuzione molto ristretto, quindi sono sicuramente le due specie più rare in Italia, però penso che a livello di popolazione quella meno numerosa sia dell'Euleptes...inoltre Euleptes è una specie unica (non a caso è un genere per una sola specie) quindi attira ancora di più il mio interesse
quindi non rimane altro che scovare HemidactylusManu ha scritto:Per Euleptes in Italia solo in certe zone delle Liguria e Sardegna, mentre il Cyrtodactylus è limitato alla Puglia.lupetto74 ha scritto:quale sarebbe l' arealeDiciamo che Euleptes e Cyrtodactylus hanno un areale di distribuzione molto ristretto, quindi sono sicuramente le due specie più rare in Italia, però penso che a livello di popolazione quella meno numerosa sia dell'Euleptes...inoltre Euleptes è una specie unica (non a caso è un genere per una sola specie) quindi attira ancora di più il mio interesse