Che femmina ci posso mettere?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
mt.repetto

Ho preso a longarone (da billi) questo bel maschio di leopardino.
Prossima primavera se tutto va bene visto che la femmina sembra guarita (se ingrassa e sta bene) provo a farli accoppiare lei è una Tremper jungle.
Ora visto lui (di cui vi inserisco la foto) e di già che vado al NIRM non si sa mai che trovi qualche altra femmina magari sub adulta da far accoppiare in futuro.
Secondo voi che potrei accoppiarci...io ci ho già provato diverse volte ma prorpio non ci riesco a far quadrare cosa ne esce....geni recessivi incroci non mi entra in testa e quindi chiedo consigli

http://img188.imageshack.us/img188/7789/0300q.jpg
Manu

Beh prima di tutto dicci che prole ti piacerebbe avere, non so Hybino, Sunglow, Albino Mack, ecc... e noi vediam odi suggeririt cosa prendere per il tuo maschione ;)
mt.repetto

allora io ho una passione per gli animali che con del jungle tipo la mia femmina o gli stripe.
Mi piacciono parecchio anche i sunglow ma li forse il prezzo sale troppo!! Gli elettric son bellissimi...e anche i bold.
Ti dico la mia passione sono le due caratteristiche che ti ho detto più che un morph specifico....certo che trovare un tangerine o qualcosa di carico magari anche jungle sarebbe perfetto per i miei gusti ma non so poi cosa potrebbe uscirne.
Diciamo ceh i miei preferiti sono quelli con un bel colore carico tipo come ti ho detto i sunglow, gli elettric ecc ecc...io mi orienterei su qualcosa del genere
Manu

mt.repetto ha scritto:allora io ho una passione per gli animali che con del jungle tipo la mia femmina o gli stripe.
Mi piacciono parecchio anche i sunglow ma li forse il prezzo sale troppo!! Gli elettric son bellissimi...e anche i bold.
Ti dico la mia passione sono le due caratteristiche che ti ho detto più che un morph specifico....certo che trovare un tangerine o qualcosa di carico magari anche jungle sarebbe perfetto per i miei gusti ma non so poi cosa potrebbe uscirne.
Diciamo ceh i miei preferiti sono quelli con un bel colore carico tipo come ti ho detto i sunglow, gli elettric ecc ecc...io mi orienterei su qualcosa del genere
Guarda per avere dei baby Jungle o Stripe basta un genitore che presenti questo morph e che magari provenga da un buon ceppo genetico. Ovvio che se lo trovi albino come il tuo maschio avrai albini jungle o albini stripe ;)

Con un buon Sunglow potresti avere già in prima generazione dei baby con un buon arancio e puliti da spot ;)
vale92

Io sono di parte perchè adoro i sunglow... ma direi che non sarebbe una brutta scelta visto il bel colore del tuo maschio! :)
carlettocremona

Io farei una bella femminuccia aptor carica....se non conosci con precisione la genetica del tuo maschio io punterei 2 cent sulla possibilità che sia het raptor....
Ciao
Carlo
mt.repetto

ora a memoria non ricordo ma dovrebbe essere het raptor...me lo sono scritto ci guardo e vi dico.
Se fosse cosa potrebbe uscirne con una femmina aptor?
Manu

mt.repetto ha scritto:ora a memoria non ricordo ma dovrebbe essere het raptor...me lo sono scritto ci guardo e vi dico.
Degli Aptor het Raptor :D
Manu

Manu ha scritto:
mt.repetto ha scritto:ora a memoria non ricordo ma dovrebbe essere het raptor...me lo sono scritto ci guardo e vi dico.
Degli Aptor het Raptor :D
Son stato un po' troppo sintetico ghghgh...scusa l'ora...possono uscirti Aptor het Raptor, ma anche dei bellissimi Albino Tangerine, Albino Stripe o Jungle con possibilità di doppia eterozigosi Aptor/Raptor.
mt.repetto

interessante...sul Aptor het raptor avevo il dubbio le altre possibilità mi erano sconosciute
mt.repetto

allora il maschio è giant albino jungle het raptor....me lo ero segnato perchè altrimenti sapevo di dimenticarmi.
La foto che ho messo rende poco sia per i colori che tutto
robytaxi

Volevo già dirtelo.... che avendolo preso da Billi il giant c'era.... quindi prendendo un altro albino giant potresti provare i super giant :wink: e con una buona dose di fattore c... prendendo una femmina con la stessa genetica potresti ottenere un super giant raptor :wink: :wink:
mt.repetto

Alla fine ho deciso punto su un aptor oppure su un albino stripe! Sono i due che mi piacciono di più così posso fare il maschio con la femmina che ho tremper jungle e con quella che prendo (cerco albino bell stripe magari o tremper stripe) così ho buone possibilità di avere altri jungle e strip che sono i miei preferiti!
Grazie dei consigli massimo al NIRM romperò le scatole a qualcuno per chiedere consigli sullo stato di forma di eventuali animali che mi piacciono.
Rispondi